
Avocado toast con patate
Le foto di quest piatto sui social stanno spopolando negli ultimi anni e oggi andremo a prepararne una versione a base di patate: è l'avocado toast.
Le foto di quest piatto sui social stanno spopolando negli ultimi anni e oggi andremo a prepararne una versione a base di patate: è l'avocado toast.
Una variante gustosa e 100% vegetariana del classico hamburger è quella con bocconcini di grano duro che vi proponiamo oggi! Le combinazioni possibili sono infinite, ma con la nostra ricetta potete stupire famiglia e amici!
Waffle di patate in due versioni: la prima farcita con Salmone marinato e guacamole, la seconda con Hummus di barbabietola e Stracciatella di Burrata.
Come prima cosa prendete le verdure, lavate e affettate sottilmente le zucchine, le patate, 2 pomodori e le melanzane lunghe. Tenete da parte gli scarti irregolari delle verdure, serviranno successivamente per la salsa di peperoni.
Come prima cose assicuratevi di avere tutti gli ingredienti necessari, poi passate a bollire la patata, senza privarla della buccia, in abbondante acqua salata per circa 30 minuti e preriscaldate il forno a 200°C (statico). Trascorso il tempo scolatela, posatela su un tagliere.
Se come noi siete stanchi delle solite insalate, ma in vista dell’estate non potete farne a meno, oggi vi proponiamo un’alternativa sfiziosa alla classica insalatona, come direbbe lo chef Giorgio Locatelli, il nuovo giudice dell’ottava edizione di Masterchef. L’insalata di patate, carote, stracciatella e mango è un piatto unico e fresco, ma non solo.
Una valida alternativa alle insalate di riso e di pasta fredda, due piatti unici tra i più apprezzati soprattutto nei mesi estivi, anche da portare con sé in spiaggia.
Lavate le patate sbucciate e tagliatele a fette sottili. Passatele in padella nell'olio con i capperi, il peperoncino, il cipollotto a rondelle e l'aglio schiacciato.
Sbucciate le patate e dividetele a metà. Salate e pepate. Farcite le patate lesse con una fettina di provola e un poco di rucola lavata e asciugata.