
Frittata di patate allo zafferano di Irene Bombarda
Questa frittata con patate e zafferano è perfetta per una cena leggera o per un picnic e può essere consumata sia calda che fredda.
Questa frittata con patate e zafferano è perfetta per una cena leggera o per un picnic e può essere consumata sia calda che fredda.
Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi piuttosto grossi e lavateli. Tritate la cipolla e trasferitela in una pentola, poi unite le patate.
Iniziate dalla preparazione del salmone che andrà effettuata la sera prima a quando vorrete cucinare i waffle. Partite con l'eliminare le squame e le lische del filetto del salmone, andando poi a procedere con la marinatura a secco.
Il pane di patate è un irresistibile pane morbido e soffice, perfetto per accompagnare qualsiasi portata
Perfetti per un aperitivo sfizioso, un antipasto originale o un brunch rustico
Una ricetta semplice ma saporita, perfetta per una cena invernale in famiglia
Un piatto rustico e saporito perfetto per una cena in famiglia o un pranzo informale.
Pelate le patate e tagliatele a piccoli cubetti. Rosolatele in padella in un filo d’olio mantenendole croccanti. Salate appena. Tagliate la pancetta a fette sottili.
Rosolate nell’olio le carote, i piselli, il peperone cubettato e lo speck tritato. Cuocete per 5 minuti. In una ciotola ponete il purè di patate, le uova, la ricotta, il grana, un pizzico di sale e di pepe, le foglioline di timo e mescolate fino a rendere la massa omogenea.