Conosciamo la nostra foodblogger: Lisa Corsoni!
Ciao Lisa, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!
Raccontare qualcosa di me? Trovo che la domanda sia molto difficile, per quanto mi riguarda. Non so mai bene cosa rispondere, ho il timore di dire troppo e annoiare non sapendo bene cosa vuol sentir dire in definitiva chi me lo domanda. Di me posso dire semplicemente che sono una persona testarda, emotiva e che tante volte si fa problemi per nulla. Continuando, posso dire che la passione per la cucina nasce fin da piccola, quando ancora andavo alle elementari e avevo già bene in mente che avrei voluto frequentare la scuola alberghiera per diventare cuoca o meglio ancora pasticcera. Mi piace mettermi li e cucinare cose del passato, che ho sempre visto fare in cucina da mia madre ma amo altrettanto andare fuori dalla tradizione o semplicemente rivisitarla a modo mio fino a dove e come posso. Credo che bisogna trovare un equilibrio tra il “vecchio” che ci fa sentire a casa e il “nuovo”.
Perché sceglie le patate Selenella?
Scelgo Selenella perché trovo che la qualità delle patate sia valida e che offra una buona varietà per tutti i tipi di esigenze. In più è made in Italy e se posso cerco di concentrarmi sui prodotti italiani piuttosto che importati, ogni paese ha la sua bellezza e le sue bontà. Con questo non sto dicendo che non cucino etnico, ma semplicemente scelgo gli ingredienti in base al loro luogo di provenienza.
Cosa non le manca mai in frigo?
Concludo dicendo che bene o male nel mio frigo non manca mai un formaggio cremoso, ideale per tante ricette salate e dolci.