Bilancia

Dosi per 2 persone

Ingredienti

Descrizione

Preparare tutti gli ingredienti.

Bagnare la mollica di pane nel latte. Mettere una noce di burro in una pentola e far appassire la cipolla tritata. Una volta pronta far raffreddare. In una ciotola preparare la mollica di pane bagnata nel latte e strizzata. Aggiungere il prezzemolo tritato. La salsiccia a tocchetti ed il Parmigiano grattugiato. Infine la nostra cipolla ormai raffreddata. Mischiare bene il tutto ed ecco pronto il ripieno delle nostre patate.

Ora prendere le nostre patate Selenella adatte per tutti gli usi. Tagliare le estremità poichè dovranno rimanere in piedi ed essere svuotate. Cominciare a scavarle, con la stessa maestria del mio sous chef-consorte, utilizzando l’apposito scavino per frutta e verdura fino a vuotarle quasi completamente. Una volta che sono tutte svuotate, prepariamoci a riempirle. Imbottiamole con il nostro ripieno alla salsiccia. Adagiamovi una fetta di formaggio fondente a piacere.

In una pentola a pressione facciamo sciogliere 30-40 gr. di burro con poco olio. Adagiamo con cura le nostre patate ripiene e facciamo rosolare per circa 5-6 minuti. Dopodichè versiamo un bicchiere scarso di brodo caldo. Copriamo la pentola e, al sibilo, contiamo 12 minuti. Sfiatare la pentola ed eventualmente far evaporare il brodo. Servirle con una cucchiaiata del fondo di cottura.

4 risposte a “Patate ripiene di bontà”

  1. Simone ha detto:

    Ricetta favolosa <3

    1. Luciana ha detto:

      Grazie Simone, le rifaremo presto:)

  2. Marta ha detto:

    Una ricetta davvero molto creativa e bella.
    La proverò il prima possibile senza dubbio.

    Brava Luciana 🙂

    1. Luciana ha detto:

      Bene Marta, allora fammi sapere com’è andata:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *