Riso acquerello e patate di Gianluca
Realizzare una crema di patate pelando e tagliando le patate a pezzettoni come nella foto, coprendole di latte e lasciandole cuocere per 20 minuti a fuoco lento.
Realizzare una crema di patate pelando e tagliando le patate a pezzettoni come nella foto, coprendole di latte e lasciandole cuocere per 20 minuti a fuoco lento.
Per una variante stuzzicante della solita insalata leggete la ricetta dell'insalata di patate con melone, crudo e primo sale che abbiamo preparato per voi!
L'hamburger è il cibo più mangiato in tutto il mondo. E chi sono le migliori amiche degli hamburger? Ma le patatine fritte ovviamente! Seguite la nostra ricetta e preparate insieme a noi uno squisito hamburger gourmet accompagnato da croccantissime chips di patate Selenella!
Per preparare i tortini di patate, per prima cosa versate dell'acqua in una pentola e aggiungete le patate sbucciate; portate a bollore e salate. Fatele lessare per circa 25 minuti fino a farle diventare morbide.
Oggi prepareremo due versioni dei waffle di patate: la prima farcita con Salmone marinato e guacamole, la seconda con Hummus di barbabietola e Stracciatella di Burrata.
L'insalata con patate, pesca e feta è un piatto fresco e gustoso, ottimo per combattere il caldo e mantenersi leggeri. La feta è un formaggio di pecora e/o capra di origine greca ed è ricco di sostanze nutritive.
Lavare bene sotto acqua fredda la patata, più volte per eliminare qualsiasi traccia di terra. Tagliare a fette senza rompere la sua base, risciacquare in mezzo alle fette per fare uscire un po’ di amido.
Lessare le patate in acqua salata per circa 30-40 minuti facendo attenzione che non si sfaldino. Controllare la cottura con uno stecchino. Spelarle e tagliarle a fette. Far bollire l’acqua in una pentola, calare le uova e lasciarle bollire per circa 8 minuti.
Lessare le patate, sbucciarle, passarle e condirle con parmigiano, uova,sale,origano e farina di mais. Amalgamare per bene il composto fino a quando avrà una consistenza abbastanza compatta a essere lavorato con le mani.