Conosciamo il nostro foodblogger Gianluca - Il Blog di Selenella

Conosciamo il nostro foodblogger Gianluca

Ciao Gianluca, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!

Ciao, piacere mio! Sono Gianluca Rossetti, sono uno chef per eventi privati e di corsi di cucina, scrivo per un giornale di enogastronomia e collaboro con diverse aziende nel settore food.

Come è nata la tua passione per la cucina?

Come tutte le cose belle è nata all’improvviso. Cucinavo sin da piccolo e poi l’ho trasformato in un lavoro. Per me è il lavoro più bello del mondo, ti permette di scoprire usi, costumi e tradizioni di tantissime culture.

Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?

Ogni nazione, e ancor di più in Italia, ha delle tradizioni e delle storie da raccontare. In ogni regione noi possiamo trovare più di cento ricette tipiche, ed è una fortuna che dobbiamo ripagare. Ogni cuoco, ogni persona ha delle ricette a cui è legato.

Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?

Le patate sono fantastiche, sono il nutrimento principale di tanti popoli, e anche noi in Italia che siamo stati un paese molto povero, le usiamo tantissimo. Pasta e patate per me è un piatto fantastico. Oppure una patata bollita e schiacciata, condita con un buon sale e un buon olio è uno dei piatti migliori del mondo.

Cosa non ti manca mai in frigo?

Nel mio frigo ci sono poche cose, ma buone. Non bisogna mai avere il frigo pieno perché si rischia di buttare molto cibo. Nel mio frigo non mancano mai delle buone acciughe, delle olive taggische e magari un buon panetto di burro.

Perché scegli le patate Selenella?

Selenellla è tecnica allo stato puro, non si può sbagliare se si comprano le patate Selenella. È un’azienda che è rimasta quella di una volta e che ho sempre utilizzato.

Se vuoi scoprire di più su Gianluca, visita il suo canale Instagram!

Anche tu vuoi diventare #foodblogger Selenella? Scopri come fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.