Dosi per 2 persone
Ingredienti
- Rucola: 25g
- Insalata: 25g (mista)
- Melone: 1/2
- Patata Classica: 1 grande
- Prosciutto Crudo: 100g
- Formaggio: 50g (primo sale)
- Olio Extra Vergine d'oliva: q.b.
- Aglio: 1 spicchio
- Aceto: 1 cucchiaino (di mele)
- Sale: q.b.
Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/html/wp-content/themes/selenella/template-parts/content-recipe.php on line 96
Descrizione
Sarà un caso che la parole ESTATE faccia rima con INSALATE? Noi crediamo di no, è proprio in questa stagione infatti che si consuma il maggior quantitativo di insalate di tutto l’anno. Sarà per la leggerezza, per la freschezza o per mantenere la linea, ma l’importante è variare e non limitarsi ai soliti abbinamenti insalata, tonno e pomodori. Per una variante un po’ stuzzicante leggete la ricetta dell’insalata di patate con melone, crudo e primo sale che abbiamo preparato per voi!
Preparate tutti gli ingredienti che vi serviranno sulla vostra postazione (FOTO 1).
Come prima cosa bollite le patate in abbondante acqua salata per circa 30 minuti (FOTO 2), una volta trascorso il tempo riducetele a cubetti e fatele saltare in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio intero che poi andrete a rimuovere (FOTO 3). Lasciate raffreddare.
Tagliate a metà il melone e create palline di polpa, aiutandovi con l’apposito scavino (FOTO 4).
Lavate la rucola e l’insalata, riducete a cubetti il primo sale e create delle striscioline di prosciutto crudo e avvolgetele a mo di rose (FOTO 5).
Preparate il condimento dell’insalata: in una ciotolina aggiungete 5 cucchiai d’olio evo, l’aceto di mele e aggiustate di sale. mescolate il tutto e andate a comporre l’insalata a vostro piacimento (FOTO 6).
Servire con il condimento a parte.
Ed ecco pronta l’insalata che rinfrescherà le vostre giornate estive. Buon Appetito!