
Ciambella dolce di patate e mandorle di Francesca Battilana
La ciambella dolce di patate e mandorle è ottima a colazione ma anche per una merenda o uno spuntino goloso.
La ciambella dolce di patate e mandorle è ottima a colazione ma anche per una merenda o uno spuntino goloso.
La focaccia morbidissima al sale con patate e pomodori è ottima servita come antipasto o accompagnamento a piatti a base di verdure grigliate, formaggi freschi o insalate ed è perfetta anche per picnic, pranzi informali e brunch.
Preriscaldate il forno a 170°C. Preparate il purè schiacciando le patate lessate in acqua non salata con 15g di burro e 0,5dl di latte. Separate i tuorli dagli albumi; setacciate la farina con il lievito, bicarbonato ed un pizzico di sale.
I biscotti di patate al limone con cioccolato bianco sono una deliziosa combinazione di sapori, perfetti per chi ama i dolci fragranti e profumati.
Sciogliete il lievito nel latte tiepido. In una ciotola raccogliete la farina, la purea di patate, lo zucchero, il sale e l’uovo. Iniziate ad impastare gli ingredienti unendo il lievito sciolto nel latte.
Iniziate dalla preparazione del salmone che andrà effettuata la sera prima a quando vorrete cucinare i waffle. Partite con l'eliminare le squame e le lische del filetto del salmone, andando poi a procedere con la marinatura a secco.
Pasta: sciogliete un cubetto di lievito con lo zucchero in poca acqua tiepida, poi riunite tutti gli ingredienti indicati e impastateli versando il lievito sciolto e l'acqua necessaria ad ottenere una pasta liscia, morbida ed elastica. Proteggetela con un canovaccio per circa 1 ora.
Versare tutti gli ingredienti nel blender con una paletta di ghiaccio e frullare.
Versare tutti gli ingredienti - melone, carota, arancia e zucchero - nel blender con una paletta di ghiaccio e frullare fino a quando tutto il ghiaccio non risulta completamente sciolto.