Conosciamo la nostra Foodblogger Caterina Martino
Ciao Caterina, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!
Amo i colori, le giornate di sole, le tavolate di amici, il buon cibo ed il vino. Amo chiacchierare scoprendo nuovi ingredienti, amo la risata di mia figlia e riempire di farina la cucina insieme a lei.
Come è nata la tua passione per la cucina?
Ho sempre amato la cucina, i piatti semplici, ma preparati con cura. Cucinare mi rilassa e quando il piatto è buono sono contenti tutti!
Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?
Il cibo è famiglia e tradizioni. Sono proprio i profumi ed i sapori che ricordano l’infanzia, i momenti passati in famiglia, i pranzi in giardino, le cene concluse con i nonni e zii che giocano a carte a condizionare i propri gusti.
Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?
I miei piatti preferiti sono sempre quelli semplici, quelli che ricordano la nonna! A base di patate adoro il purè, fatto con un po di parmigiano, burro e latte per renderlo cremoso; il gratin di patate, crocchette di patate e gli gnocchi di patate!
Cosa non le manca mai in frigo?
Il mio frigo è un paradosso: non manca mai frutta e verdura da una parte e dall’altra uova, burro e un ottimo formaggio.
Perchè sceglie le patate Selenella?
Scelgo patate Selenella perché in cucina il miglior alleato per una buona riuscita del piatto è l’ottima qualità degli ingredienti. Ottima qualità egli ingredienti significa anche consumo responsabile e di conseguenza anche benessere proprio e dei commensali.