
Polpette vegane di patate e hummus di ceci
Voglia di polpette? Provate questa versione vegana a base di patate e crema di ceci!
Voglia di polpette? Provate questa versione vegana a base di patate e crema di ceci!
Un'alternativa alla classica cotoletta: questa versione vegetariana è adatta a chi ha scelto di non mangiare alimenti di origine animale ma anche perfetta per invogliare i bambini a mangiare più legumi!
Le patate raganate sono un piatto della tradizione lucana, tipico della cucina povera, con una consistenza croccante e il sapore del pecorino romano.
Le patate alla marinara sono una ricetta semplice e veloce, caratterizzata da ingredienti tipici della cucina mediterranea.
Finocchi, patate e curcuma: un contorno colorato, gustoso e salutare!
Voglia di un piatto etnico? Provate il Pastel de papas y carne, una ricetta a base di patate che arriva dall'Argentina!
I nuggets vegetariani sono un'alternativa ai classici bocconcini di pollo, sfiziosi e senza alimenti di origine animale!
Per prima cosa lavare accuratamente le patate e lessarle in abbondante acqua fredda per circa 20-30 minuti. Nel frattempo tagliare la provola a fette.
Quando le patate saranno pronte, lasciarle intiepidire leggermente, sbucciarle e schiacciarle con l’aiuto di uno schiacciapatate o con i rebbi di una forchetta. Aggiustare di sale e di pepe.
Il pasticcio a base di bietole e patate è un piatto unico saporito e nutriente, ricco di vitamine, proteine e carboidrati ed è perfetto da consumare durante la stagione fredda.
L'ingrediente principale, assieme alle patate, è la bietola: grazie al suo contenuto di fibre aiuta il nostro intestino, mantenendolo in salute.