
Focaccia con patate e pancetta
Una focaccia ideale come piatto unico per una cena informale, ma perfetta anche per accompagnare un aperitivo rustico o un picnic all’aperto.
Una focaccia ideale come piatto unico per una cena informale, ma perfetta anche per accompagnare un aperitivo rustico o un picnic all’aperto.
Le zeppole di patate sono un dolce tradizionale e irresistibile: morbide, soffici e assolutamente golose!
Le pettole di Natale sono gustose palline fritte, una ricetta tradizionale di diverse regioni del nostro Paese.
La focaccia barese è un classico della cucina pugliese, famosa per la sua consistenza morbida e la crosta dorata, insaporita dai pomodorini freschi e dall’olio extravergine d’oliva
La focaccia morbidissima al sale con patate e pomodori è ottima servita come antipasto o accompagnamento a piatti a base di verdure grigliate, formaggi freschi o insalate ed è perfetta anche per picnic, pranzi informali e brunch.
Sciogliete il lievito nel latte tiepido. In una ciotola raccogliete la farina, la purea di patate, lo zucchero, il sale e l’uovo. Iniziate ad impastare gli ingredienti unendo il lievito sciolto nel latte.
Il pane di patate è un irresistibile pane morbido e soffice, perfetto per accompagnare qualsiasi portata
Perfetti per un aperitivo sfizioso, un antipasto originale o un brunch rustico
Pasta: sciogliete un cubetto di lievito con lo zucchero in poca acqua tiepida, poi riunite tutti gli ingredienti indicati e impastateli versando il lievito sciolto e l'acqua necessaria ad ottenere una pasta liscia, morbida ed elastica. Proteggetela con un canovaccio per circa 1 ora.