
Insalata di patate, funghi e yogurt
Se in questo periodo state raccogliendo funghi e vi servono nuove idee per cucinarli, questa ricetta fa per voi!
Se in questo periodo state raccogliendo funghi e vi servono nuove idee per cucinarli, questa ricetta fa per voi!
Per la preparazione della pasta e patate con guanciale, bollite le patate e scolatele quando diventano morbide. Nel frattempo, tagliate a cubetti il guanciale e mettetelo a cuocere senza olio, sale o altro.
Avete in programma di organizzare una cena in stile americano? Non potete certamente rinunciare alle Jacket Potatoes, o patate in giacchetta appunto, chiamate così per la cottura con la buccia, che fungerebbe da copertura e quindi "giacchetta". Un piatto semplice, ma davvero amato dal popolo anglo americano, da preparare in maniera veloce e personalizzabile a seconda dei gusti e delle scelte alimentari.
Se volete una torta diversa dal solito, ma golosa questa fa per voi! Ideale per una buona colazione o per la merenda dei più piccoli, questo dolce è soffice e gustoso, grazie alle patate, alle mandorle e alle gocce di cioccolato.
Come ben sappiamo sono tanti i modi di cucinare le patate nello stilvale, quello che vi proponiamo oggi è un contorno tipico della cucina marchigiana, alternativo alle patate arrosto o al forno: le patate a la rabita, o all'arrabbiata!
L’Emilia Romagna, regione per antonomasia della pasta fresca, ci regala un'altro piatto della cucina tradizionale tipico della città di Parma: i Tortelli Parmensi appunto, delizia preparata dalle abili massaie della zona.
Per prima cosa prendete le patate sbucciatele, lavatele e affettatele sottilmente aiutandovi con una mandolina.
Realizzare una crema di patate pelando e tagliando le patate a pezzettoni come nella foto, coprendole di latte e lasciandole cuocere per 20 minuti a fuoco lento.