Dosi per 2 persone
Ingredienti
- Patata Classica: 350g
- Funghi: 350g misti
- Yogurt: 75g greco
- Cipollotto: 1
- Semi di sesamo: 1 cucchiaio
- Aglio: 1 spicchio
- Aceto: 1 cucchiaio balsamico
- Olio Extra Vergine d'oliva: q.b.
- Sale: q.b.
- Pepe: q.b.
Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/html/wp-content/themes/selenella/template-parts/content-recipe.php on line 96
Descrizione
Se in questo periodo state raccogliendo funghi e vi servono nuove idee per cucinarli, questa ricetta fa per voi! Vi proponiamo un’insalata diversa dal solito, da utilizzare come contorno, magari di una grigliata, o come piatto unico da portare con sé per i propri pic-nic.
Lavate le patate sotto acqua corrente e immergetele in acqua fredda in una casseruola abbastanza capiente e lessatele. Mentre le patate cuociono, pulite i funghi, o usate quelli surgelati, che non dovranno essere scongelati, e tagliateli a fettine sottili (FOTO 1).
Mettete un filo d’olio e uno spicchio d’aglio schiacciato in una padella (FOTO 2) e quando soffrigge, togliete l’aglio e mettete i funghi. Cuoceteli (FOTO 3) finché non saranno morbidi e l’acqua rilasciata dal fungo non si sarà asciugata. A cottura finita, mettete il sale e il pepe.
Nel frattempo, scolate le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti (FOTO 4). Mettete le patate in una ciotola, unite i funghi e il cipollotto (FOTO 5) e condite con lo yogurt, l’aceto balsamico e i semi di sesamo. Mescolate il tutto ed ecco pronta la vostra insalata! (FOTO 6)
Et voilà, gustatevi la vostra insalata!