
Insalatona feta e capperi
Un'insalatona completa ma leggera e con poche calorie, perfetta anche da gustare fuori casa per un pranzo veloce.
Un'insalatona completa ma leggera e con poche calorie, perfetta anche da gustare fuori casa per un pranzo veloce.
Le mini cheesecake salate di patate sono perfette come antipasto creativo, un aperitivo sfizioso, una cena a buffet in grado di stupire i vostri ospiti.
PASSO 1 Lessate separatamente i fagiolini e le patate. PASSO 2 Tagliate i fagiolini a tocchetti e le patate sbucciate a fette. PASSO 3 Lavate le verdure a foglia, come la rucola e la lattuga romana, e asciugatele accuratamente. PASSO... Sul piatto da portata, disponete la rucola spezzettata come base. Aggiungete le fette di patate, l’insalata e il sedano tagliato a rondelle. PASSO 5 Completate con i fagiolini e le fave. PASSO 6 A parte, preparate un’emulsione... PASSO 7 Irrorate le verdure con l’emulsione preparata e servite subito. Consigli e varianti Per questa insalata di patate, è preferibile utilizzare patate a pasta gialla o rossa, poiché queste varietà tendono a mantenere una consistenza più compatta anche dopo... Inoltre, per una versione più ricca e proteica, si possono unire legumi come i ceci o delle scaglie di formaggio stagionato, che consentono anche di bilanciare il piatto dal punto di vista dei macronutrienti. Per una variante senza lattosio, basta... Questa insalata è ideale da servire come piatto unico, soprattutto nelle giornate più calde. È perfetta anche come contorno per piatti di pesce o carne grigliata...
Iniziate dalla preparazione del salmone che andrà effettuata la sera prima a quando vorrete cucinare i waffle. Partite con l'eliminare le squame e le lische del filetto del salmone, andando poi a procedere con la marinatura a secco.
Un cremoso consistente e saporito a base di patate, sogliola e cipolle caramellate, per un incontro di gusti unici.
Lessate per 20 minuti le patate Selenella con la buccia nell'acqua salata. Sbucciate le patate ancora calde e passatele nello schiacciapatate. Raccogliete la purea in una pentola e aggiungete il latte caldo, il burro, il sale e la noce moscata.
Un piatto saporito e dal profumo irresistibile, perfetto per chi ama i sapori intensi e un pizzico di piccantezza.
Un piatto che è una vera e propria sorpresa di gusto, grazie al contrasto tra la dolcezza della mela e la sapidità del parmigiano
Tagliare a tocchetti le patate, precedentemente pelate, e farle cuocere in acqua salata per una ventina di minuti. Una volta cotte, scolarle e passarle nello schiacciapatate.