
Frittata di patate allo zafferano di Irene Bombarda
Questa frittata con patate e zafferano è perfetta per una cena leggera o per un picnic e può essere consumata sia calda che fredda.
Questa frittata con patate e zafferano è perfetta per una cena leggera o per un picnic e può essere consumata sia calda che fredda.
Sciogliete il lievito nel latte tiepido. In una ciotola raccogliete la farina, la purea di patate, lo zucchero, il sale e l’uovo. Iniziate ad impastare gli ingredienti unendo il lievito sciolto nel latte.
Un piatto rustico e saporito perfetto per una cena in famiglia o un pranzo informale.
Il purè classico di patate è un piatto semplice ma gustoso, che con la sua cremosità e il sapore ricco ma delicato mette d'accordo tutti
Rosolate nell’olio le carote, i piselli, il peperone cubettato e lo speck tritato. Cuocete per 5 minuti. In una ciotola ponete il purè di patate, le uova, la ricotta, il grana, un pizzico di sale e di pepe, le foglioline di timo e mescolate fino a rendere la massa omogenea.
I fagottini ripieni sono perfetti come antipasto in una cena formale, ma anche come spuntino sfizioso per un brunch o un aperitivo.
Un piatto autunnale ricco di sapori, dove la dolcezza di patate e zucca si fonde perfettamente con il sapore terroso dei funghi e il profumo del rosmarino
Per preparare la pasta: lavorate a lungo la farina con un pizzico di sale e le uova. Proteggete la pasta con pellicola e ponetela in frigo per 30 minuti.
Le patate al forno sono un grande classico in cucina: irresistibili, croccanti e gustose!