Scoprite il delicato incontro tra terra e mare in un piatto che ha radici lontane: la pasta con patate, vongole e prezzemolo. Una ricetta partenopea che racchiude la classica tradizione della pasta e patate, unita alla sapidità delle vongole.
Dei mille modi in cui potete gustare le carote, questo sicuramente salirà in cima alla lista dei vostri preferiti. Vi basteranno qualche manciata di minuti e 5 ingredienti per creare uno dei contorni più deliziosi di sempre.
Pronti a scoprire come?
Ispirati alla pasta alla norma, questi gnocchi vi faranno innamorare per la loro cremosità e il gusto ricco del sugo con le melanzane più famoso che ci sia!
Siete pronti a riscoprire i sapori della tradizione siciliana in un piatto facile da preparare, ma estremamente gustoso? Eccovi tutti i passaggi per realizzare delle buonissime crocchette di patate, arricchite con un ripieno sfizioso a base di pomodori, mandorle e pecorino!
Pomodorini, basilico, origano e limone di Sorrento: un tripudio di sapori mediterranei per uno dei più gustosi classici della nostra cucina, gli gnocchi alla sorrentina. Siete curiosi di provare una fresca rivisitazione di questa ricetta?
Gli gnocchi fatti in casa hanno sempre un altro sapore. Diventano ancora più buoni se impastati insieme ai vostri bambini, o preparati in coppia, per una divertente pausa in cucina.
Scopriamo allora insieme come gustarli al meglio, con una golosa fonduta ai 4 formaggi e il tocco grintoso del salame spadellato.
L’insalata di polpo e patate è un grande classico della cucina mediterranea, perfetta come antipasto o come secondo fresco e leggero. Oggi vi proponiamo una variante della ricetta più comune, con salsa verde al prezzemolo e patate al forno, per mantenere inalterate le proprietà nutritive della nostra Patata Rosé.
Siete pronti a assaggiare un’irresistibile variante vegetariana del classico cheeseburger? Il suo gusto leggero e goloso conquisterà davvero tutti, non solo chi vuole evitare la carne.
Per il nostro veggie burger, abbiamo scelto di abbinare ad un tomino filante i rosti dipatate e le cipolle in agrodolce, evocando il gusto unico del famoso frico friulano.