
Pitta di Patate
La pitta di patate è una pizza rustica a due strati, un piatto tipico salentino a base di patate, cipolle e pomodoro.
La pitta di patate è una pizza rustica a due strati, un piatto tipico salentino a base di patate, cipolle e pomodoro.
I nuggets vegetariani sono un'alternativa ai classici bocconcini di pollo, sfiziosi e senza alimenti di origine animale!
Il pasticcio a base di bietole e patate è un piatto unico saporito e nutriente, ricco di vitamine, proteine e carboidrati ed è perfetto da consumare durante la stagione fredda.
L'ingrediente principale, assieme alle patate, è la bietola: grazie al suo contenuto di fibre aiuta il nostro intestino, mantenendolo in salute.
Per la preparazione della pasta e patate con guanciale, bollite le patate e scolatele quando diventano morbide. Nel frattempo, tagliate a cubetti il guanciale e mettetelo a cuocere senza olio, sale o altro.
Per prima cosa prendete le patate sbucciatele, lavatele e affettatele sottilmente aiutandovi con una mandolina.
Per prima cosa lavate e affettate a rondelle il porro e mettetelo in una ciotola. Servendovi dell’apposito attrezzo per tagliare le verdure, procedete a creare gli spaghetti di carote e poi di patate (sbucciate e rigorosamente crude).
Realizzare una crema di patate pelando e tagliando le patate a pezzettoni come nella foto, coprendole di latte e lasciandole cuocere per 20 minuti a fuoco lento.
Le patate duchessa (in francese: pommes duchesse) sono una specialità culinaria francese, sono un ottimo contorno per piatti a base di pesce o di carne.
L'insalata di mare è un piatto tipico della cucina italiana che affonda le sue origini nella cucina del riciclo. Le varianti esistenti sono tantissime e noi oggi vi proponiamo la nostra a base di cozze, vongole, calamari e naturalmente patate!