
Tagliatelle con patate, pancetta e funghi
Pelate le patate e tagliatele a piccoli cubetti. Rosolatele in padella in un filo d’olio mantenendole croccanti. Salate appena. Tagliate la pancetta a fette sottili.
Pelate le patate e tagliatele a piccoli cubetti. Rosolatele in padella in un filo d’olio mantenendole croccanti. Salate appena. Tagliate la pancetta a fette sottili.
Preparazione: svuotare un'ananas per usarla successivamente come contenitore del drink tenendo la parte superiore come top.
Il purè classico di patate è un piatto semplice ma gustoso, che con la sua cremosità e il sapore ricco ma delicato mette d'accordo tutti
Rosolate nell’olio le carote, i piselli, il peperone cubettato e lo speck tritato. Cuocete per 5 minuti. In una ciotola ponete il purè di patate, le uova, la ricotta, il grana, un pizzico di sale e di pepe, le foglioline di timo e mescolate fino a rendere la massa omogenea.
I fagottini ripieni sono perfetti come antipasto in una cena formale, ma anche come spuntino sfizioso per un brunch o un aperitivo.
Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Cubettate la zucca priva di semi e di buccia. Versate il porro tritato in una casseruola con una noce di burro e poco olio e pepe. Quando sarà appassito, aggiungete le patate e la zucca.
Una ricetta ricercata e raffinata per gustare patate e carciofi, una combinazione ricca di gusto.
Un piatto autunnale ricco di sapori, dove la dolcezza di patate e zucca si fonde perfettamente con il sapore terroso dei funghi e il profumo del rosmarino
Per preparare la pasta: lavorate a lungo la farina con un pizzico di sale e le uova. Proteggete la pasta con pellicola e ponetela in frigo per 30 minuti.