Carciofi alla citronette di senape su crema di patate allo zafferano di Lisa Corsoni - Ricette Selenella
Bilancia

Dosi per 6 persone

Ingredienti

Descrizione

Iniziate la preparazione tagliando le patate in pezzi di una media dimensione e mettete a bollire in acqua insieme allo zafferano. Lessate per almeno 15 minuti o fino a che non si bucheranno facilmente. Una volta lessate le patate scolatele dalla loro acqua, senza buttarla via che potrebbe servire. Mettete nel bicchiere del frullatore ad immersione e riducete in crema le patate. Salate e pepate a vostro piacimento. Mentre la crema di patate raffredda emulsionate l’olio, il limone e la senape per la citronette che servirà come condimento finale del piatto.

Passate ora alla realizzazione dei carciofi, puliteli e divideteli in quattro parti. Saltate in una padella antiaderente con l’olio, il sale e il pepe per un paio di minuti soltanto, non dovranno diventare troppo morbidi.

Ora che tutte le preparazioni son giunte al termine, controllate che la crema di patate non sia troppo densa altrimenti, per renderla più fluida, basterà aggiungere poco alla volta la loro acqua di cottura.
Posizionate nel piatto creando una virgola con la crema, sopra adagiate due spicchi di carciofo appena cotti e condite con qualche goccia di citronette alla senape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *