
Polpette di zucchine e patate al forno
Le polpette di zucchine e patate sono uno secondo vegetariano semplice da preparare che si caratterizza per una croccantezza esterna che nasconde un impasto interno morbido e saporito.
Le polpette di zucchine e patate sono uno secondo vegetariano semplice da preparare che si caratterizza per una croccantezza esterna che nasconde un impasto interno morbido e saporito.
La vellutata di patate e ceci è un primo ideale per vegani e vegetariani, facile da preparare e ottimo da gustare durante l'inverno.
L'insalata russa è un piatto amato in tutto il mondo. In ogni Paese prende un nome diverso: in Germania e Danimarca è "insalata italiana", in Russia "insalata alla capitale" o "insalata alla Olivier" (nome del creatore di questo piatto), nei Paesi Bassi "insalata degli Ussari", mentre "insalata bianca" in Lituania.
Per iniziare lavate e lessate la patata per circa 10-15 minuti, non si devono sfaldare. Cuocete il riso basmati in acqua salata per circa 10 minuti. Scolatelo al dente, passatelo sotto l’acqua fredda e lasciatelo sgocciolare.
Come prima cose assicuratevi di avere tutti gli ingredienti necessari, poi passate a bollire la patata, senza privarla della buccia, in abbondante acqua salata per circa 30 minuti e preriscaldate il forno a 200°C (statico). Trascorso il tempo scolatela, posatela su un tagliere.
Se come noi siete stanchi delle solite insalate, ma in vista dell’estate non potete farne a meno, oggi vi proponiamo un’alternativa sfiziosa alla classica insalatona, come direbbe lo chef Giorgio Locatelli, il nuovo giudice dell’ottava edizione di Masterchef. L’insalata di patate, carote, stracciatella e mango è un piatto unico e fresco, ma non solo.
Il Bolihno de bacalhau è una ricetta a base di baccalà, merluzzo conservato sotto sale, e patate, con cui realizzare deliziose crocchette
Una valida alternativa alle insalate di riso e di pasta fredda, due piatti unici tra i più apprezzati soprattutto nei mesi estivi, anche da portare con sé in spiaggia.
La pitta di patate è un piatto tipico del Salento formato da due strati di patate bollite, uova, parmigiano e sugo. Mia mamma tra i due strati da sempre mette del formaggio filante e mortadella. La mia versione prevede anche l'aggiunta di ricotta alle patate bollite e della mortadella tagliata a cubetti.