Patate Vastase alla trapanese
Una ricetta tipica trapanese: le Patate Vastase. Un piatto semplice ma gustoso e saporito sarà un successo assicurato!
Una ricetta tipica trapanese: le Patate Vastase. Un piatto semplice ma gustoso e saporito sarà un successo assicurato!
L'insalata di mare è un piatto tipico della cucina italiana che affonda le sue origini nella cucina del riciclo. Le varianti esistenti sono tantissime e noi oggi vi proponiamo la nostra a base di cozze, vongole, calamari e naturalmente patate!
Come prima cosa prendete le verdure, lavate e affettate sottilmente le zucchine, le patate, 2 pomodori e le melanzane lunghe. Tenete da parte gli scarti irregolari delle verdure, serviranno successivamente per la salsa di peperoni.
Se come noi siete stanchi delle solite insalate, ma in vista dell’estate non potete farne a meno, oggi vi proponiamo un’alternativa sfiziosa alla classica insalatona, come direbbe lo chef Giorgio Locatelli, il nuovo giudice dell’ottava edizione di Masterchef. L’insalata di patate, carote, stracciatella e mango è un piatto unico e fresco, ma non solo.
Una ricetta semplice da preparare ma di sicuro effetto sia per quanto riguarda il gusto sia per l'impatto estetico.
Una ricetta semplice ma gustosa per gustare le patate durante aperitivi, brunch e buffet!
Sbucciate le patate e dividetele a metà. Salate e pepate. Farcite le patate lesse con una fettina di provola e un poco di rucola lavata e asciugata.
Le patatas bravas sono un piatto iconico della cucina spagnola, perfetto per accompagnare tapas o come contorno sfizioso.
Lessare le patate in acqua salata per circa 30-40 minuti facendo attenzione che non si sfaldino. Controllare la cottura con uno stecchino. Spelarle e tagliarle a fette. Far bollire l’acqua in una pentola, calare le uova e lasciarle bollire per circa 8 minuti.