
Bolinho de bacalhau
Il Bolihno de bacalhau è una ricetta a base di baccalà, merluzzo conservato sotto sale, e patate, con cui realizzare deliziose crocchette
Il Bolihno de bacalhau è una ricetta a base di baccalà, merluzzo conservato sotto sale, e patate, con cui realizzare deliziose crocchette
Una valida alternativa alle insalate di riso e di pasta fredda, due piatti unici tra i più apprezzati soprattutto nei mesi estivi, anche da portare con sé in spiaggia.
La pitta di patate è un piatto tipico del Salento formato da due strati di patate bollite, uova, parmigiano e sugo. Mia mamma tra i due strati da sempre mette del formaggio filante e mortadella. La mia versione prevede anche l'aggiunta di ricotta alle patate bollite e della mortadella tagliata a cubetti.
Per prima cosa affettate grossolanamente le carote e le patate. Sminuzzate la cipolla e mettetela a soffriggere con dell’olio EVO in una pentola di grandi dimensioni.
Una ricetta semplice da preparare ma di sicuro effetto sia per quanto riguarda il gusto sia per l'impatto estetico.
Una ricetta semplice ma gustosa per gustare le patate durante aperitivi, brunch e buffet!
Lavate le patate sbucciate e tagliatele a fette sottili. Passatele in padella nell'olio con i capperi, il peperoncino, il cipollotto a rondelle e l'aglio schiacciato.
Sbucciate le patate e dividetele a metà. Salate e pepate. Farcite le patate lesse con una fettina di provola e un poco di rucola lavata e asciugata.
Golose crocchette di patate con acciughe per un aperitivo o un brunch gustoso!