
Frittata di patate Selenella, porri e salsiccia piccante
La frittata di patate e salsiccia piccante è un piatto ricco e sostanzioso, ideale per un pranzo informale o una cena veloce.
La frittata di patate e salsiccia piccante è un piatto ricco e sostanzioso, ideale per un pranzo informale o una cena veloce.
PASSO 1 Lavate le patate e tagliatele a cubetti di circa due centimetri. PASSO 2 Portate a bollore abbondante acqua con un cucchiaino di sale grosso e un paio di cucchiai di aceto bianco – ingrediente che aiuterà a mantenere... PASSO 3 Nel frattempo, lavate le puntarelle ed eliminate la parte dura centrale, quindi affettate sottilmente le punte. Per mantenere la croccantezza e il colore, immergetele in acqua fredda per almeno mezz’ora. PASSO 4 Preparate la citronette alle... PASSO 5 Scolate le puntarelle e aggiungetele alle patate nella ciotola. Condite con la citronette alle acciughe, mescolate delicatamente e servite subito. Consigli e curiosità Questa ricetta permette di preparare una gustosa insalata invernale, perché è proprio nella stagione fredda che... Le puntarelle sono apprezzate per il loro gusto leggermente amaro e la consistenza croccante: è un ingrediente particolarmente apprezzato nella cucina tradizionale romana, spesso utilizzato nella celebre “puntarelle alla romana”, un’insalata condita con una salsa a base... La citronette alle acciughe sarà il tocco finale per conferire un sapore deciso che si sposerà perfettamente con la delicatezza delle patate e la nota amara delle puntarelle...
La frittata con patate e porcini è una delizia d'autunno da gustare a pranzo, cena, o anche in occasione di aperitivi e brunch.
I passatelli sono un piatto tradizionale dell'Emilia-Romagna, che nasce come un piatto povero della cucina contadina
I bicchiere di patate con suo cremoso e bucce croccanti è una ricetta raffinata e creativa, perfetta per stupire gli ospiti con un piatto elegante e gustoso.
Una ricetta perfetta per una domenica in famiglia o una cena tra amici
Il baccalà mantecato con patate è un piatto tradizionale della cucina italiana, apprezzato per la sua cremosità e il contrasto tra la morbidezza del baccalà e la croccantezza delle patate.
Ideali per un pranzo della domenica, i tortelli possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero o in congelatore
Pelate le patate e affettatele molto sottilmente. Stendete un foglio di pasta fillo sul piano di lavoro, spennellate metà superficie con del burro fuso poi ripiegatelo su sé stesso (se è rettangolare piegate dal lato corto, dovrete ottenere più o meno...