
Patate alla Marinara
Le patate alla marinara sono una ricetta semplice e veloce, caratterizzata da ingredienti tipici della cucina mediterranea.

Contorno di finocchi, patate e curcuma
Finocchi, patate e curcuma: un contorno colorato, gustoso e salutare!

Nuggets di soia croccanti
I nuggets vegetariani sono un'alternativa ai classici bocconcini di pollo, sfiziosi e senza alimenti di origine animale!

Tortini di zucca e patate
La zucca è la protagonista della stagione autunnale ed è perfetta abbinata con le patate. Per questo vi proponiamo una ricetta molto gustosa e semplice da preparare: tortini di zucca e patate.

Colcannon
Il colcannon, il cui significato è "cavolo chiazzato", è un purè tipico irlandese a base di patate e verza, o cavolo riccio. Gli ingredienti sono "poveri", ma classici della cucina irlandese. Viene consumato nella stagione invernale e tradizionalmente è preparato per Halloween. Essendo un contorno si accompagna perfettamente allo spezzatino irlandese di agnello: l'Irish Stew.

Insalata Russa
L'insalata russa è un piatto amato in tutto il mondo. In ogni Paese prende un nome diverso: in Germania e Danimarca è "insalata italiana", in Russia "insalata alla capitale" o "insalata alla Olivier" (nome del creatore di questo piatto), nei Paesi Bassi "insalata degli Ussari", mentre "insalata bianca" in Lituania.

Polpette di patate, zucca, salvia e ceci
Queste polpette a base di patate, zucca, salvia e ceci sono prive di carne e sono molto saporite e leggere, grazie alla cottura in forno. Potete servirle come secondo o come antipasto e sono perfette se volete invogliare i vostri familiari a mangiare più legumi e verdure. Se avete amici vegani a pranzo o a cena farete senz'altro un figurone!

Suan Tian Tu Dou Sì
Le “Suan Tian Tu Dou Sì” sono delle patatine fritte in agrodolce tradizionali cinesi. Per essere più precisi fanno parte della cucina di Sichuan, una delle più antiche, celebre già ai tempi della dinastia Song. Queste patate si cucinano comunemente a casa, ma si possono trovare anche nei menù dei ristoranti della Cina. Tra gli ingredienti tipici troviamo anche il pepe di Sichuan, che ha un sapore agrumato e intenso.