
Teglia tricolore con zucchine, patate e pomodori
La teglia tricolore nasce per celebrare una grande vittoria. Questa ricetta è stata infatti ideata da Carlton Myers in collaborazione con Selenella.
La teglia tricolore nasce per celebrare una grande vittoria. Questa ricetta è stata infatti ideata da Carlton Myers in collaborazione con Selenella.
Dei mille modi in cui potete gustare le carote, questo sicuramente salirà in cima alla lista dei vostri preferiti. Vi basteranno qualche manciata di minuti e 5 ingredienti per creare uno dei contorni più deliziosi di sempre. Pronti a scoprire come?
Le patate raganate sono un piatto della tradizione lucana, tipico della cucina povera, con una consistenza croccante e il sapore del pecorino romano.
Le patate alla marinara sono una ricetta semplice e veloce, caratterizzata da ingredienti tipici della cucina mediterranea.
Finocchi, patate e curcuma: un contorno colorato, gustoso e salutare!
Fronne e patate è un piatto tipico tradizionale diffuso in alcune Regioni del Centro Italia, tra cui Lazio e Abruzzo.
Il pasticcio a base di bietole e patate è un piatto unico saporito e nutriente, ricco di vitamine, proteine e carboidrati ed è perfetto da consumare durante la stagione fredda.
L'ingrediente principale, assieme alle patate, è la bietola: grazie al suo contenuto di fibre aiuta il nostro intestino, mantenendolo in salute.
Il colcannon, il cui significato è "cavolo chiazzato", è un purè tipico irlandese a base di patate e verza, o cavolo riccio. Gli ingredienti sono "poveri", ma classici della cucina irlandese. Viene consumato nella stagione invernale e tradizionalmente è preparato per Halloween. Essendo un contorno si accompagna perfettamente allo spezzatino irlandese di agnello: l'Irish Stew.
L'insalata russa è un piatto amato in tutto il mondo. In ogni Paese prende un nome diverso: in Germania e Danimarca è "insalata italiana", in Russia "insalata alla capitale" o "insalata alla Olivier" (nome del creatore di questo piatto), nei Paesi Bassi "insalata degli Ussari", mentre "insalata bianca" in Lituania.