
Bucce di patata fritte con salsa guacamole
Le bucce di patata fritte sono una ricetta sfiziosa e antispreco, ottima per ricliclare la buccia delle patate in modo originale e creativo.
Le bucce di patata fritte sono una ricetta sfiziosa e antispreco, ottima per ricliclare la buccia delle patate in modo originale e creativo.
Le patate raganate sono un piatto della tradizione lucana, tipico della cucina povera, con una consistenza croccante e il sapore del pecorino romano.
Le patate alla marinara sono una ricetta semplice e veloce, caratterizzata da ingredienti tipici della cucina mediterranea.
Finocchi, patate e curcuma: un contorno colorato, gustoso e salutare!
I nuggets vegetariani sono un'alternativa ai classici bocconcini di pollo, sfiziosi e senza alimenti di origine animale!
La zucca è la protagonista della stagione autunnale ed è perfetta abbinata con le patate. Per questo vi proponiamo una ricetta molto gustosa e semplice da preparare: tortini di zucca e patate.
Il colcannon, il cui significato è "cavolo chiazzato", è un purè tipico irlandese a base di patate e verza, o cavolo riccio. Gli ingredienti sono "poveri", ma classici della cucina irlandese. Viene consumato nella stagione invernale e tradizionalmente è preparato per Halloween. Essendo un contorno si accompagna perfettamente allo spezzatino irlandese di agnello: l'Irish Stew.
L'insalata russa è un piatto amato in tutto il mondo. In ogni Paese prende un nome diverso: in Germania e Danimarca è "insalata italiana", in Russia "insalata alla capitale" o "insalata alla Olivier" (nome del creatore di questo piatto), nei Paesi Bassi "insalata degli Ussari", mentre "insalata bianca" in Lituania.