
Sformatino di carote e patate
Uno sformatino delicato e colorato, che unisce la dolcezza delle carote alla cremosità delle patate in un piatto elegante ma semplice da preparare.
Uno sformatino delicato e colorato, che unisce la dolcezza delle carote alla cremosità delle patate in un piatto elegante ma semplice da preparare.
Dei mille modi in cui potete gustare le carote, questo sicuramente salirà in cima alla lista dei vostri preferiti. Vi basteranno qualche manciata di minuti e 5 ingredienti per creare uno dei contorni più deliziosi di sempre. Pronti a scoprire come?
La vellutata di patate e ceci è un primo ideale per vegani e vegetariani, facile da preparare e ottimo da gustare durante l'inverno.
L'insalata russa è un piatto amato in tutto il mondo. In ogni Paese prende un nome diverso: in Germania e Danimarca è "insalata italiana", in Russia "insalata alla capitale" o "insalata alla Olivier" (nome del creatore di questo piatto), nei Paesi Bassi "insalata degli Ussari", mentre "insalata bianca" in Lituania.
Per prima cosa lavate e affettate a rondelle il porro e mettetelo in una ciotola. Servendovi dell’apposito attrezzo per tagliare le verdure, procedete a creare gli spaghetti di carote e poi di patate (sbucciate e rigorosamente crude).
L'insalata di mare è un piatto tipico della cucina italiana che affonda le sue origini nella cucina del riciclo. Le varianti esistenti sono tantissime e noi oggi vi proponiamo la nostra a base di cozze, vongole, calamari e naturalmente patate!
L'insalata fredda di pollo, patate e carote è un piatto unico leggero ottimo per tutte le stagioni. Il dressing di salsa allo yogurt contribuisce a rendere la ricetta sfiziosa e invitante.
Se come noi siete stanchi delle solite insalate, ma in vista dell’estate non potete farne a meno, oggi vi proponiamo un’alternativa sfiziosa alla classica insalatona, come direbbe lo chef Giorgio Locatelli, il nuovo giudice dell’ottava edizione di Masterchef. L’insalata di patate, carote, stracciatella e mango è un piatto unico e fresco, ma non solo.
Per prima cosa affettate grossolanamente le carote e le patate. Sminuzzate la cipolla e mettetela a soffriggere con dell’olio EVO in una pentola di grandi dimensioni.