
Prepariamo gli stampini di Natale con i nostri bambini
Il Natale, oltre al suo significato religioso, è una ricorrenza dall’atmosfera gioiosa che porta le famiglie ad unirsi e a stare vicine.
Per i bambini in particolare, il Natale è un giorno di grande festa, reso magico dal fascino di trovare sotto l’albero i regali tanto attesi.
Come rendere ancora più speciale questa giornata per i vostri bimbi? Semplice: con le patate Selenella! Oltre a essere protagoniste di tantissime ricette che potete preparare per i vostri pranzi e cene in famiglia (qui il nostro ricettario ) le patate possono essere utilizzate anche in maniera originale e divertente.
Con le patate Selenella potete infatti trovare tanti modi per arricchire e personalizzare la vostra casa o i vostri regali in modo innovativo, realizzando simpatiche decorazioni insieme ai vostri figli.
Un’idea semplice per divertirvi con i vostri figli potrebbe essere quella di realizzare degli stampini tagliando a metà una patata e, utilizzando le formine dei biscotti, comporre delle forme a tema natalizio. Potrete poi utilizzarli per decorare i vostri biglietti di auguri o come segnaposto da tavola.
Ogni segnaposto può essere personalizzato realizzando dei cartoncini pieghevoli che nella facciata esterna contengano lo stampo e il nome e sull’interna una piccola dedica o un pensiero. Si possono anche rilegare con un sottile nastro rosso e con un rametto di vischio.
E’ un’idea originale che consentirà ai vostri bambini di divertirsi, scoprendo allo stesso tempo il significato e i simboli che contraddistinguono questa speciale ricorrenza insieme a voi.
Vediamo ora come si possono realizzare.
Il materiale necessario:
–patate
–colori a tempera
–cartoncini
–recipiente per il colore
–formine
Il primo passaggio da compiere è quello di tagliare a metà le patate crude e quindi, con l’aiuto di formine o di un coltello – maneggiato da un adulto o sotto la sua supervisione – ricavare le figure desiderate da porre in rilievo.
Per questa ricorrenza le più adatte possono essere: le stelle, i fiocchi di neve, i pupazzi di neve, babbo natale e i cuori.
Ora potete riempire i recipienti con i colori, prediligendo il rosso e il bianco, nei quali i bambini dovranno immergere gli stampi.
Da questi stampi uscirà tutta la creatività dei vostri bambini, che potranno creare addobbi unici per tutta la famiglia.
Buon divertimento!