Prepariamo gli stampini di Natale con i nostri bambini

Il Natale, oltre al suo significato religioso, è una ricorrenza dall’atmosfera gioiosa che porta le famiglie ad unirsi e a stare vicine.
Per i bambini in particolare, il Natale è un giorno di grande festa, reso magico dal fascino di trovare sotto l’albero i regali tanto attesi.

Come rendere ancora più speciale questa giornata per i vostri bimbi? Semplice: con le patate Selenella! Oltre a essere protagoniste di tantissime ricette che potete preparare per i vostri pranzi e cene in famiglia (qui il nostro ricettario ) le patate possono essere utilizzate anche in maniera originale e divertente.

Con le patate Selenella potete infatti trovare tanti modi per arricchire e personalizzare la vostra casa o i vostri regali in modo innovativo, realizzando simpatiche decorazioni insieme ai vostri figli.

Un’idea semplice per divertirvi con i vostri figli potrebbe essere quella di realizzare degli stampini tagliando a metà una patata e, utilizzando le formine dei biscotti, comporre delle forme a tema natalizio. Potrete poi utilizzarli per decorare i vostri biglietti di auguri o come segnaposto da tavola.
Ogni segnaposto può essere personalizzato realizzando dei cartoncini pieghevoli che nella facciata esterna contengano lo stampo e il nome e sull’interna una piccola dedica o un pensiero. Si possono anche rilegare con un sottile nastro rosso e con un rametto di vischio.
E’ un’idea originale che consentirà ai vostri bambini di divertirsi, scoprendo allo stesso tempo il significato e i simboli che contraddistinguono questa speciale ricorrenza insieme a voi.
Vediamo ora come si possono realizzare.
Il materiale necessario:

patate

colori a tempera

cartoncini

recipiente per il colore

formine

Il primo passaggio da compiere è quello di tagliare a metà le patate crude e quindi, con l’aiuto di formine o di un coltello – maneggiato da un adulto o sotto la sua supervisione – ricavare le figure desiderate da porre in rilievo.

Per questa ricorrenza le più adatte possono essere: le stelle, i fiocchi di neve, i pupazzi di neve, babbo natale e i cuori.
Ora potete riempire i recipienti con i colori, prediligendo il rosso e il bianco, nei quali i bambini dovranno immergere gli stampi.
Da questi stampi uscirà tutta la creatività dei vostri bambini, che potranno creare addobbi unici per tutta la famiglia.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.