Patate Selenella Facebook
Torta di patate e funghi porcini - Ricette Selenella Torta di patate e funghi porcini - Ricette Selenella
Bilancia

Dosi per 8 persone

Ingredienti


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/html/wp-content/themes/selenella/template-parts/content-recipe.php on line 96

Descrizione

Sul tagliere impastate la farina con zucchero, lievito di birra, burro, olio e un uovo. Lavoratela bene e mettetela a lievitare in un luogo caldo dentro a una terrina coperta con un tovagliolo. L’impasto raddoppierà di volume.

Dopo circa un’ora dividete l’impasto a metà e tirate due sfoglie con il mattarello. Con una delle due parti foderate una tortiera di 28 cm di diametro, precedentemente imburrata. Fate saltare in padella le patate affettate, con olio e l’aglio schiacciato. Togliete l’aglio e fate saltare in padella anche i funghi con sale, pepe e olio. Sbattete le uova con una frusta, unite la panna, il parmigiano, sale, pepe e un pizzico di prezzemolo. Aggiungete funghi e rimescolate.

 

Fate uno strato di patate, aggiungete il composto e ricoprite con la rimanente sfoglia premendo bene sui bordi. Infornare a 220° C per circa 30 minuti. Tagliate a fette la torta e servitela calda.