Gnocchi di farina integrale alla boscaiola - Ricette Selenella
Bilancia

Dosi per 4 persone

Descrizione

Lavate e spuntate la carota. Tagliatela a dadini. Tritate la cipolla. Tagliate a cubetti la pancetta e i funghi porcini. Fate scaldare una padella con l’olio d’oliva e aggiungeteci la carota, la cipolla e la pancetta a cubetti. Fate soffriggere per qualche minuto, quindi aggiungete i funghi porcini. Mescolate, sfumando con il vino bianco, coprite e fate cuocere per dieci minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e di pepe.

Nel frattempo fate bollire in una pentola abbondante acqua salata. Quando l’acqua bolle, calate gli gnocchi e fateli cuocere. Quando saranno cotti cominceranno a salire a galla. La cottura è solitamente di tre minuti. Scolate gli gnocchi e trasferiteli nella padella con la pancetta e i funghi. Mescolate per farli insaporire per bene.

Aggiungete la panna ed aggiustate con sale e pepe e continuate a mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Spegnete la fiamma e terminate il piatto con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato fresco e un po’ di prezzemolo. Servite i vostri gnocchi alla boscaiola ancora caldi. Per rendere più saporita la ricetta, potete aggiungere della salsiccia insieme alla pancetta, e dei piselli insieme ai funghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *