CAPELLI PIU’ FORTI E SANI CON SUCCO E BUCCIA DI PATATE - Il Blog di Selenella

CAPELLI PIU’ FORTI E SANI CON SUCCO E BUCCIA DI PATATE

I capelli per essere belli devono essere sani. Quando invece si presentano fragili, sottili, opachi, è necessario intervenire con un trattamento specifico ristrutturante, che agisca dalla radice alle punte.

La natura ci viene in aiuto con le patate, che forniscono ai capelli i nutrienti essenziali di cui hanno bisogno, come le vitamine A, B e C. Una carenza di uno qualsiasi di questi nutrienti, infatti, provoca un indebolimento della struttura dei capelli, oltre a problemi di secchezza e caduta.

Tra i rimedi per rinforzare la chioma c’è il succo di patata. Come usarlo? Frullate 3-4 patate pelate e tagliate a pezzetti. Dopo aver ottenuto una purea non molto densa (in caso aggiungete un po’ di acqua), filtrate il succo in un recipiente pulito aiutandovi con un colino. Applicate il prodotto sul cuoio capelluto con un leggero massaggio, poi stendetelo sul resto della capigliatura e copritela con una cuffia da doccia. Lasciate in posa una ventina di minuti e risciacquate con acqua tiepida. Ripetete l’operazione tre volte alla settimana per almeno un mese. La chioma diventerà più luminosa, forte e sana.

L’acqua delle patate, invece, è particolarmente adatta per riparare la struttura dei capelli danneggiati, sfibrati e con doppie punte. Utilizzata tiepida come risciacquo finale dopo lo shampoo, agisce anche come balsamo naturale.

Se invece volete ottenere una lozione rinforzante, fate bollire le bucce delle patate per qualche minuto e poi utilizzate l’acqua di cottura per risciacquare i capelli, due o tre volte alla settimana per un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.