Conosciamo la nostra foodblogger: Irene Bombarda - Il Blog di Selenella

Conosciamo la nostra foodblogger: Irene Bombarda

Ciao Irene, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!
​Sono un tecnico agronomo, mamma e food lover! Amo osservare il cibo in tutte le sue fasi: dal seme, al frutto, al piatto! Amo cucinare e fotografare! Amo scrivere e parlare di ciò che mette allegria e spensieratezza!

Come è nata la tua passione per la cucina?
​La mia passione per la cucina nasce proprio dal legame intrinseco che ha con il mio lavoro da tecnico agronomo: amando tutto ciò che c’è dietro ad un piatto è inevitabile il mio amore per il cibo!

Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?
​Il cibo è anche tradizione. Il cibo lega le famiglie, non solo nelle giornate di festa in cui ci si ritrova tutti a tavola, ma anche nei cambi generazionali…a tutti sarà capitato, almeno una volta, di replicare una ricetta tramandata dalla nonna!

Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?
Amo la patata nella sua semplicità: al forno, fritte, in padella…ma anche lesse e condite con sale, olio e prezzemolo. Però tutti i giorni ringrazio chi ha inventato gli gnocchi di patate ed il purè! Una meraviglia!

Cosa non le manca mai in frigo?
​Sono sincera…a volte manca proprio tutto! Ahah! Però, in compenso, ho sempre la dispensa piena e un ricco freezer a pozzetto…la mia salvezza! Conservo la carne, il pesce, ma anche le verdure cotte, le vellutate, minestroni e la frutta per farci dei buonissimi smoothies!

Perché sceglie le patate Selenella?
​Scelgo patate Selenella per un motivo molto semplice: amo i prodotti di qualità, in cui non solo sono caratterizzati da importanti caratteristiche organolettiche ma in cui, so per certo, c’è anche un grande lavoro di selezione delle imprese agricole e della tracciabilità del prodotto.

Sito web: http://unospicchiodimelone.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.