Conosciamo la nostra foodblogger: Aurora di getBready.net - Il Blog di Selenella

Conosciamo la nostra foodblogger: Aurora di getBready.net

Ciao Aurora, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!

Ciao a tutti e grazie per l’invito! io sono Aurora, sono trentina e da poco più di un anno ho deciso di “aprire” il mio ricettario a chiunque abbia voglia di sbirciare nella tradizione culinaria di casa mia attraverso il blog getBready.net. Le mie origini mescolano ingredienti della cucina ligure a quella trentina, adoro i lievitati e gli aperitivi con tanti stuzzichini.

Come è nata la tua passione per la cucina?

A dire il vero non saprei di preciso, mi è sempre piaciuto stare in cucina, è l’ambiente della casa che da sempre mi ospita per qualsiasi attività, non solo per cucinare. In cucina studiavo, giocavo e soprattutto stavo a guardare mia madre che impastava: ero una vera statua di sale in quei momenti! Da lei, e dalle altre donne di casa, ho imparato molto e mi è piaciuto così tanto che ne è nata una vera e propria passione che continuo a coltivare.

Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?

Per me moltissimo. Le ricette che propongo, non sono certo gourmet, ma raccontano i sapori di casa. Mi piace che ad un piatto sia associato un ricordo, che il profumo di uno spezzatino mi riporti indietro alla mia infanzia e mi faccia ricordare luoghi e persone. Mi piace pensare che il cibo non sia solo un modo di spezzare la fame, ma una vera e propria esperienza da vivere e condividere.

Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?

Beh, sicuramente le focacce: grazie alle patate nell’impasto diventano sofficissime fino al giorno dopo!  Provare per credere.

Cosa non ti manca mai in frigo?

Mi piacerebbe dire una qualche verdura, ma devo essere onesta: il mio salvacena in realtà è il formaggio! Con un pezzetto sempre in frigorifero non si rischia mai di non sapere come condire una pasta golosa o un risottino cremoso.

Perchè scegli le patate Selenella?

Sono decisamente versatili, le uso in diversi tipi di ricette ed hanno una buona tenuta in cottura.

Se vuoi scoprire di più su Aurora, visita i suoi canali social:

Anche tu vuoi diventare #foodblogger Selenella? Scopri come fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.