Patate Selenella Facebook
BOLOGNA FOOD-BALL CLUB: L’ULTIMA TAPPA DEL VIAGGIO CULINARIO CON SELENELLA - Il Blog di Selenella

BOLOGNA FOOD-BALL CLUB: L’ULTIMA TAPPA DEL VIAGGIO CULINARIO CON SELENELLA

Cosa succede quando sport e cucina si incontrano? Ce lo racconta una divertente webserie nata da un’idea di Selenella e Bologna FC per promuovere un corretto regime alimentare, in cui la qualità di gustosi ortaggi – come patate, carote e cipolle Selenella, fonte di selenio e garantite da una filiera 100% italiana di assoluta eccellenza – svolgono un ruolo fondamentale.

L’ultima puntata di questa serie, che vuole valorizzare il legame virtuoso tra alimentazione e sport, abbattendo allo stesso tempo le distanze geografiche e culturali, ci porta in una terra calda e colorata: il Senegal di Ibrahima Mbaye, difensore del Bologna FC.

IN CUCINA CON IBRAHIMA MBAYE: IL THIEBOU DIEUNE SENEGALESE

Quando pensa a casa, Ibrahima non può fare a meno di ricordare la ricetta nazionale del suo Paese: il Thiebou Dieune, un goloso piatto unico che offre in una sola portata sapore e apporto nutrizionale bilanciato.

La base della ricetta è molto semplice – riso, pesce, carote e cipolle – ma a renderla frizzante è la nota più tipica della cucina senegalese: una buona dose di peperoncino!

In Senegal il pasto è un momento conviviale molto importante, un’occasione per stare insieme e condividere idee ed esperienze. Non vengono usate le posate, ma si mangia con la mano destra, raccogliendo il condimento con un po’ di riso.

Prima di lasciarti al divertente racconto di Ibrahima e al procedimento per realizzare un piatto come quello che gli preparava la nonna, eccoti un’ultima curiosità: sapevi che nel rito del Thiebou Dieune ad ogni boccone si rinnova il legame della famiglia?

Non ti resta che provare!

>> Scopri Bologna food-ball club

Icona patata cuoca

Ricevi le novità dal blog di Selenella!

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli per il tuo benessere.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.