Patate Selenella Facebook
SELENELLA PRESENTA: “BOLOGNA FOOD-BALL CLUB” - Il Blog di Selenella

SELENELLA PRESENTA: “BOLOGNA FOOD-BALL CLUB”

Sport e cucina sono due passioni che tutti condividiamo, e allora perché non unirle in una divertente webserie? Quattro famosi calciatori si raccontano attraverso i piatti della loro tradizione preparati con gli ortaggi Selenella, sponsor della prima squadra, delle femminili e delle giovanili del Bologna FC.

Questo progetto, chiamato “Bologna Food-Ball Club”, è parte di una più ampia collaborazione tra Selenella e Bologna FC, pensata per valorizzare il legame virtuoso che si crea tra alimentazione e sport.

Unendo calcio, cucina e tradizioni, infatti, possiamo superare distanze geografiche e culturali e avvicinare le persone.

Durante la stagione calcistica 2020/2021 Selenella e Bologna FC hanno voluto dare rilievo ad un corretto regime nutrizionale nella dieta dello sportivo, in cui gli ortaggi hanno un ruolo principe. Proprio per questo motivo, Selenella si è impegnata a fornire per la durata dell’intera stagione i suoi prodotti di qualità – patate, carote e cipolle fonte di selenio, prodotte e garantite da una filiera 100% italiana di assoluta eccellenza – al ristorante del centro tecnico della squadra Niccolò Galli.

In cucina con angelo da costa: la coxinha brasiliana

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei sapori di Brasile, Svezia, Giappone e Senegal in compagnia del portiere del Bologna FC, il brasiliano Angelo Da Costa.

Quale piatto della sua tradizione ci insegnerà a preparare con le nostre gustose patate, cipolle e carote Selenella?

La coxinha!

Non potevamo che darti il benvenuto nella nostra cucina con un antipasto sfizioso, che Angelo ha trovato tra i ricordi della sua infanzia a São Paulo.

Non lasciarti ingannare dal nome: anche se in portoghese il termine “coxinha” significa “piccola coscia di pollo”, in realtà qui vuole sottolineare la somiglianza tra la forma di questi golosi bocconcini e quella di un cosciotto fritto.

La curiosa idea di cucinare delle finte cosce di pollo è venuta ad un cuoco della famiglia reale brasiliana, che ha dato sfogo alla sua creatività per assecondare il desiderio del piccolo erede di mangiare solo coscette fritte, anche quando diventavano introvabili.

Sei curioso di assaggiare anche tu questa golosa crocchetta di patate farcita con pollo, cipolla gialla e carote?

Allora non perderti la prima puntata della nostra miniserie, in cui Angelo Da Costa si diverte a raccontarci un po’ di sé, in attesa di assaggiare la dorata coxinha che il nostro chef Gabriele Galletti sta preparando per lui.

Icona patata cuoca

Ricevi le novità dal blog di Selenella!

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli per il tuo benessere.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.