Conosciamo la nostra foodblogger de Ilgustodiroberta - Il Blog di Selenella

Conosciamo la nostra foodblogger de Ilgustodiroberta

Ciao Roberta, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!

Ciao, mi chiamo Roberta, ho 52 anni, sono mamma di due ragazze, Martina di 25 anni e Sara di 19 e sono sposata da 28 anni con mio marito. Adoro cucinare e da poco ho aperto una pagina Instagram insieme a mia figlia Martina, alla quale ho trasmesso la stessa passione.

Come è nata la tua passione per la cucina?

Se devo essere sincera non c’è una data precisa di inizio, ma ricordo che quando ero piccola andavo in edicola con mia mamma una volta a settimana e invece di acquistare le riviste di moda, trucco o gossip, acquistavo i fantastici guida cucina. Sono stati di riferimento per diversi anni.
Cucinare, per me, è un’attività rilassante e ciò che mi è sempre piaciuto di più è cucinare per gli altri. E’ una gioia immensa poter vedere sul viso dei miei ospiti o dei miei famigliari l’espressione soddisfatta per ciò che hanno mangiato.
Per quanto riguarda mia figlia, la sua passione è nata più recentemente, ma mi è sempre stata dietro in tutte le preparazioni, sia dolci che salate. Ora mai è diventata molto brava.

Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?

Il cibo è da sempre stato un elemento che mi ha permesso di essere in sintonia con la mia famiglia e questo proprio grazie al fatto che, avendo origini diverse, cerco sempre di rispettare e quindi di realizzare piatti tipici regionali che possano accontentare i miei famigliari. Inoltre ho sempre adorato coinvolgere le mie figlie nelle preparazioni delle ricette, questo è sempre stato un modo di trascorrere tempo insieme e condividere momenti felici.

Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?

Partendo dal presupposto che le patate sono buone sia lesse, che fritte che al forno, le ricette che più mi piace realizzare con esse sono il gâteau di patate con prosciutto e mozzarella e la focaccia bianca con le patate e rosmarino. Due ricette abbastanza semplici ma deliziose, richieste spesso da tutta la famiglia.

Cosa non ti manca mai in frigo?

I due elementi fondamentali sono latte e uova che non possono assolutamente mancare. Poi c’è sempre anche la verdura e qualche pacchetto di pasta fresca.

Perchè scegli le patate Selenella?

Scelgo le patate Selenella per l’ottima qualità e la consistenza, che mi permettono di realizzare sempre ricette delicate e sfiziose, esattamente come la ricetta proposta.

Se vuoi scoprire di più su Aurora, visita i suoi canali social:

Anche tu vuoi diventare #foodblogger Selenella? Scopri come fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.