Conosciamo la nostra foodblogger Gloria di @ideeperlapentola - Il Blog di Selenella

Conosciamo la nostra foodblogger Gloria di @ideeperlapentola

Ciao Gloria Diana, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!

Ciao, grazie di avermi invitata a fare quattro chiacchere con voi! Mi chiamo Gloria Diana ho due nomi che amo e che rappresentano bene la mia personalità: una parte sognatrice e creativa e una da guerriera. Per vivere nel mondo di Idee per la pentola ho scelto la seconda perché, come diceva Bourdain, “una donna per poter stare in cucina deve avere carattere!“.
Vivo su “quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno“. Amo viaggiare, soprattutto amo l’oriente dove ho vissuto per un anno e mezzo. Sono affascinata in particolare dalle spezie e dall’uso che se ne fa in Paesi come l’India, che amo profondamente per svariati motivi.
Ho fondato @ideeperlapentola da nemmeno 6 mesi e sto lavorando al sito per poter essere più raggiungibile, dato che con piacere aumentano le persone che mi chiedono consigli o ricette. Ho iniziato questa nuova avventura per condividere questa mia passione per la cucina con chiunque fosse interessato, in particolare quella creativa che attinge però alle grandi tradizioni di svariati paesi e che strizza volentieri l’occhio al mondo vegetariano e vegano.

Come è nata la tua passione per la cucina?

Credo che il mio amore per la cucina sia nato con me, sin da bambina preferivo andare nell’orto con nonna o stare in cucina a preparare un sugo o una crostata piuttosto che giocare con le bambole.
All’incirca 16 anni fa, quando ero molto giovane, ho scelto la dieta vegetariana, che non essendo, al tempo, diffusa in Italia come ora, per mantenere un regime alimentare equilibrato e per non annoiarmi a tavola mi sono trovata a sperimentare parecchio in cucina, studiando da autodidatta e viaggiando. Grazie a questo e a questa specializzazione, ho collaborato con vari catering per eventi e cerimonie. Senza tralasciare l’importanza della parte estetica, essenziale quanto il sapore, perché un piatto deve saper anche divertire chi lo prepara e saper lasciare un ricordo a chi lo consuma.

Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?

Per me il cibo è come prima cosa famiglia, perché, come vi ho detto prima, è grazie a mia nonna Anmery se ho imparato moltissimi trucchi ed è grazie a mio padre se ho potuto sperimentare nuovi ricette, magari un po’ ardite, perché come me condivideva questa passione.
Le tradizioni invece sono la base della mia cucina, mi piace partire dai grandi classici di vari Paesi e metterci un tocco personale o creativo, a volte metterci anche un errore, che può rendere un piatto azzeccato e unico!

Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?

Il mio piatto preferito a base di patate sono, in assoluto, gli gnocchi.
In tutte le loro mille forme, sapori e colori le patate sono una materia prima eccezionale e mi permettono di tirare fuori tutta la mia creatività.

Cosa non ti manca mai in frigo?

Nel mio frigorifero non manca mai qualche verdura di stagione. Per me un frigo senza verdura non è un frigorifero!
Le verdure sono il mio salvacena per eccellenza. Lessate, saltate, frullate possono diventare in pochissimo tempo un buon sugo per una pasta, un ottimo curry per un riso al vapore, una vellutata che scalda dopo una lunga giornata d’inverno o un delizioso secondo piatto.

Perché scegli le patate Selenella?

Scelgo le patate Selenella perché in primis sono patate italiane e ricche di selenio e questo conta eccome. Dopotutto il cibo è la medicina più grande che abbiamo, no?
Poi trovo che siano di alta qualità e tra le mie preferite. Oltre alle classiche, c’è la montanara, che si presta molto bene per tutte le idee per la pentola che mi frullano per la testa!

Se vuoi scoprire di più su Gloria Diana, visita i suoi canali social:

Anche tu vuoi diventare #foodblogger Selenella? Scopri come fare!

Una risposta a “Conosciamo la nostra foodblogger Gloria di @ideeperlapentola”

  1. claudia ha detto:

    ciao Gloria bella ricetta , e bellissimo impiattamento, proverò sicuramente a replicarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.