Patate Selenella Facebook
Conosciamo la nostra foodblogger: Luciana Molino! - Il Blog di Selenella

Conosciamo la nostra foodblogger: Luciana Molino!

Ciao Luciana, molto piacere, raccontaci qualcosa di te!
Ciao a tutti, piacere mio!
Mi chiamo Luciana e abito a Zandobbio, un paesino della provincia di Bergamo. Le mie origini, però, sono milanesi.
Cucinare e, prima ancora, assaggiare sono sempre state le mie passioni.
Per me la cucina è una vera e propria Arte.
Mi piace sperimentare piatti ed ingredienti sempre nuovi, anche di cucina etnica ed internazionale, per conoscere sapori particolari che andranno ad esaltare le future creazioni.

Come è nata la tua passione per la cucina?
​Sono sempre stata molto curiosa e desiderosa di provare gusti nuovi e diversi che potessero aprirmi a mondi e sapori diversi da quelli che siamo abituati a trovare, inoltre ho una vera e propria passione per i “piatti belli” da vedere oltre che da gustare. Come ho già detto, infatti, per me la cucina è una forma d’arte.

Il cibo quanto è legato alla famiglia e alle tradizioni?
Tanto e… poco: amo i piatti della tradizione. Li ho sempre preparati per i miei figli, per educarli sin da piccoli al cibo sano e genuino ma la mia curiosità mi ha portata, strada facendo, a sperimentare sempre di più novità sia in fatto di ingredienti che di tecniche di cottura.
Posso facilmente passare dalla preparazione di una classica teglia di lasagne ad un’accurata organizzazione per una cena a base di sushi, da un arrosto al forno ad un filetto cotto a bassa temperatura.

Quali sono i tuoi piatti preferiti a base di patate?
Prime fra tutti le famose “patatine fritte”, rigorosamente fatte in casa, a cui non potrei mai rinunciare, soprattutto abbinate ad alcuni piatti della mia tradizione. Poi tanti altri come gli gnocchi, il gateau di patate, le intramontabili patate arrosto e così via. Dopo tutto le patate si prestano davvero a poliedrici esperimenti in cucina sia come contorno che come piatto principale.

Cosa non ti manca mai in frigo?
Una selezione di formaggi sia di latte vaccino che caprino, alcune salse casalinghe, specialmente piccanti, per colorare le mie pietanze, le uova che abbino spesso alle patate e che mi salvano frequentemente la cena, soprattutto quando mi immergo nello studio di nuove preparazioni, non badando più al tempo che passa, e tante verdure.

Perchè scegli le patate Selenella?
Perché sono versatili e si prestano a tutte le mie preparazioni, anche quelle improvvisate, perché hanno un sapore autentico e perché non hanno mai deluso me e i miei ospiti. Sono davvero un tesoro di patata!

Sito web: http://lucianaincucina.it/

Icona patata cuoca

Ricevi le novità dal blog di Selenella!

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli per il tuo benessere.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.