Patate Selenella Facebook
Bilancia

Dosi per 4 persone

Ingredienti


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/html/wp-content/themes/selenella/template-parts/content-recipe.php on line 96

Descrizione

Pelate le patate e affettatele molto sottilmente. Stendete un foglio di pasta fillo sul piano di lavoro, spennellate metà superficie con del burro fuso poi ripiegatelo su sé stesso (se è rettangolare piegate dal lato corto, dovrete ottenere più o meno un quadrato) e spennellate nuovamente tutta la superficie di burro fuso.

Distribuitevi sopra uniformemente le patate affettate, lasciando un centimetro di distanza dai bordi, cospargete di rosmarino tritato, emmenthal grattugiato, un pizzico di sale, una macinata di pepe nero e un filo di olio. Arrotolate delicatamente il foglio di pasta su sé stesso per chiuderlo, sigillate le estremità premendo con le dita, quindi spennellate nuovamente il rotolo (strudel) con poco burro fuso.

 

Realizzate allo stesso modo gli altri strudel. Accomodateli su una placca foderata di carta da forno e infornateli nel forno ventilato a 200 °C per 12-13 minuti fino a doratura. Mondate la rucola e frullatela con un mixer ad immersione insieme ai pinoli, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e un filo di olio, ottenendo un pesto piuttosto denso.

 

Versate il pesto di rucola a specchio nei piatti, sfornate gli strudel, tagliateli in 3 rocchetti e accomodateli sulla salsa.