Insalata patate e fantasia di verdure - Ricette Selenella
Bilancia

Dosi per 2 persone

Ingredienti

Descrizione

Per preparare l’insalata di patate e fantasia di verdure, cominciamo pulendo i fagiolini, spuntando le estremità e togliendo i filamenti. Lavarli accuratamente sotto acqua corrente. Lavare le carote, tagliare le estremità ed affettarle con uno spessore di 3-4 mm circa. Lavare la patata sotto acqua fresca corrente. Dividere i broccoli in quarti, facendo attenzione che sia stata tolta la parte più dura del gambo.

Lessare le verdure separatamente in acqua salata. La patata deve cuocere circa 40 minuti, le carote circa 20 minuti, i fagiolini circa 15 minuti e i broccoli circa 8 minuti. Consigliamo di aggiungere una punta di zucchero nell’acqua delle carote per metterne in risalto il sapore. Ritirare le verdure. Tagliare i fagiolini in pezzettini di un paio di centimetri e metterli in una ciotola. Unire le carote. Pelare la patata, affettarla e tagliarla a pezzetti. Unirla alle altre verdure. Unire i broccoli. Lavare il prezzemolo e tritare finemente con la mezzaluna su un tagliere. Spellare l’aglio ed affettarlo.

Condire le verdure con l’olio, unire l’aglio, un cucchiaio di prezzemolo tritate e mescolare delicatamente. Regolare di sale e servire. E’ possibile aggiungere anche del mais e delle verdure sottaceto, come peperoni rossi, per impreziosire l’insalata di patate e fantasia di verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *