Patate Selenella Facebook
La Patata Selenella all’edizione 2017 di Nutrimi! - Il Blog di Selenella

La Patata Selenella all’edizione 2017 di Nutrimi!

Si è concluso ad aprile il Forum NutriMI: una prestigiosa vetrina dedicata al tema della Nutrizione dove, ogni anno, si riuniscono i massimi esperti e studiosi del settore della nutrizione e della salute.

Quest’anno il Congresso ha visto partecipare ben 50 relatori e 600 professionisti per sviluppare diverse tematiche, condividendo i risultati degli studi più recenti e focalizzandosi sui diversi modelli alimentari e caratteristiche nutrizionali di alcune categorie di prodotti.

Tra i vari argomenti affrontati si è approfondito anche il tema della dieta Mediterranea, minacciata dai nuovi trend, e regime alimentare più indicato per gli sportivi. Nel corso del Forum sono inoltre stati annunciati i vincitori del premio “Migliore Comunicazione Nutrizionale” che quest’anno è stato assegnato al Consorzio Selenella “grazie all’ideazione di strumenti di comunicazione completi e accattivanti”.

Noi di Selenella eravamo presenti all’evento con l’obiettivo di mettere in mostra le caratteristiche nutritive dei nostri prodotti e i valori fondanti del Consorzio. Nel corso delle due giornate al nostro desk era presente una nutrizionista pronta a consigliare i partecipanti circa gli abbinamenti più indicati con gli altri cibi e le modalità di cottura ideali per minimizzare la perdita di sali minerali di cui i nostri prodotti sono ricchi: ad esempio optare per una cottura della patata in pentola a pressione, o nel forno a microonde abbinandola a fonti proteiche.

La nostra partecipazione a NutriMi si è focalizzata sulla valorizzazione del prodotto Selenella, con l’obiettivo di comunicare ai partecipanti  le caratteristiche principali delle patate Selenella, alimento ricco di Selenio, utile per la protezione delle cellule dall’invecchiamento e per garantire il buon funzionamento del sistema immunitario. Grazie alle numerose proprietà nutrizionali, per il suo sapore ricco e la sua consistenza, la patata rappresenta un alimento che rientra a pieni voti tra gli alimenti facenti parte della dieta Mediterranea, regime alimentare perfetto per uno stile di vita salutare. Selenella è un alimento adatto a tutti, anche a chi pratica sport, poiché grazie al suo contenuto di amido, la patata fornisce energia e viene assimilata velocemente per mezzo di un indice glicemico mediamente elevato.

Il riconoscimento del nostro pluriennale impegno nella promozione di uno stile di vita sano e dell’importanza di integrare nel proprio regime alimentare un prodotto nutriente e salutare come le patate Selenella, è per noi fonte di grande orgoglio. L’utilizzo congiunto di differenti strumenti ed attività di comunicazione hanno portato la giuria di NutriMI 2017 a conferirci il premio “Migliore Comunicazione Nutrizionale”. Grazie alla campagna stampa, radio e web, ad una gestione smart dei social media e alla partecipazione a format televisivi ed eventi tematici, messi in atto dal nostro Consorzio nel corso del 2017, siamo riusciti a trasmettere tutto ciò che rende Selenella un vero tesoro di patata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Icona patata cuoca

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.