Cos’è #myselenella? - Il Blog di Selenella

Cos’è #myselenella?

Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”, questo il monito lasciatoci dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg in occasione della conferenza sul cambiamento climatico svoltosi il 6 dicembre del 2018 a Katowice in Polonia.

Ed è proprio vero, il cambiamento inizia da noi, dai piccoli gesti quotidiani: dal preferire una breve doccia a un bagno, dalla scelta di prodotti ecologici per lavare le nostre superfici di casa, dall’attenzione nella raccolta differenziata, dall’isolamento delle finestre per evitare la dispersione di calore e tanto tanto altro.

Noi di Selenella ci schieriamo da sempre a favore dell’ambiente con azioni capaci di fare la differenza:

– limitato utilizzo delle risorse idriche, grazie alle tecniche di irrigazione a basso consumo, all’utilizzo di impianti ad alta efficienza e previsioni meteo geo localizzate che consentono irrigazioni mirate
– ridotto impatto ambientale in termini di Co2 immessa nell’atmosfera,
– minimo l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi (fertilizzanti ed antiparassitari)

proprio per questo siamo capaci di garantire ai nostri consumatori trasparenza, qualità e controllo.

Il progetto #MySelenella nasce quindi per descrivere attraverso i nostri e i vostri scatti fotografici – e la condivisione di questi sulle piattaforme social – l’impegno che quotidianamente ciascuno di noi mette nella salvaguardia dell’ambiente, ma non solo.

Oltre ad essere grandi lavoratori, siamo anche grandi sognatori, pensiamo quindi che regalare una immagine positiva del mondo attraverso foto, pensieri o riflessioni possa influenzare positivamente coloro i quali sembrano essere non interessati.

Le grandi passioni sono quelle capaci di scuotere gli animi, ma non necessariamente devono coincidere con grandi azioni.

E tu cosa fai per il pianeta?

Condividi con l’hashtag #myselenella i piccoli gesti quotidiani capaci di raccontare il tuo amore verso la cucina, una sana alimentazione e soprattutto una scelta alimentare consapevole.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Scrivici per raccontare il tuo contributo all’ambiente: customerservice@selenella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.