Selenella a “NUTRIZIONE è SALUTE” - Il Blog di Selenella

Selenella a “NUTRIZIONE è SALUTE”

Lunedì 8 maggio abbiamo partecipato al convegno nazionale “Nutrizione è Salute”, la campagna di educazione alimentare 2017 della Federazione Medico Sportiva Italiana, di cui siamo sostenitori in quanto “Amici della salute”.

La campagna che FMSI promuove nel 2017 a beneficio di milioni di sportivi e praticanti di attività fisica di tutte l’età e delle loro famiglie, punta a dare un ulteriore significativo contributo alla diffusione della cosiddetta “cultura del benessere”.

Per arrivare alla definizione di un corretto modello alimentare per gli sportivi di ogni età, la campagna raggiunge il target attraverso la voce autorevole del Medico specialista in medicina dello sport, promuovendo l’adozione di stili di vita sani, fondati su una regolare attività fisica correttamente prescritta dallo specialista competente e abbinata ad un appropriato regime nutrizionale.

Nutrizione è Salute è arrivata agli sportivi anche grazie alle:  5.000 guide scientifiche “L’ALIMENTAZIONE DELL’ATLETA”, 1.500.000 dispense divulgative MANGIARE BENE e 5.000 poster “LA PIRAMIDE ALIMENTARE DEGLI SPORTIVI”.

Grandi sono stati il coinvolgimento e la passione che abbiamo dedicato al progetto, in quanto la Patata Selenella  costituisce un alimento adatto a tutti, che non dovrebbe mai mancare in un regime d’alimentazione equilibrato. Rappresenta inoltre un ottimo alleato per gli sportivi, grazie al suo alto alto valore energetico a fronte di un ridotto contenuto calorico.

Anche gli esperti hanno espresso un parere unanime: la patata, in quanto fonte di carboidrati, si è rivelata essere una valida alternativa a pasta e riso, dei quali è più ricca di vitamine, contiene 40% di grassi in meno ed è priva di glutine.

Al convegno è intervenuto il nostro direttore generale, che ha illustrato ai partecipanti l’impegno con cui l’azienda cerca di ottenere un prodotto sempre più salutare ed eco sostenibile. In primo piano anche l’intenzione di valorizzare l’eccellenza di un prodotto italiano, attraverso la produzione integrata ed il controllo dell’alimento anche dopo la raccolta, illustrata dalla prestigiosa certificazione EPD ( Enviromental Product Declaration).

Una solida comunanza di valori  ci unisce a  “Nutrizione è Salute” e alle altre aziende intervenute al convegno, con le quali si sta compiendo un’efficace divulgazione informativa  per poter adottare un’alimentazione sostenibile, equilibrata e salutare.

Una risposta a “Selenella a “NUTRIZIONE è SALUTE””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.