SELENELLA A NUTRIMI 2018

Anche quest’anno la Fondazione delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano è pronta ad accogliere l’appuntamento annuale di riferimento per tutti i professionisti della Salute e gli esperti che operano nel campo dell’Alimentazione e della Nutrizione: NutriMi 2018.

Il 12 e 13 Aprile 2018 infatti si terrà la XII edizione di NutriMI, durante la quale saranno affrontate tematiche molto attuali come la salute della donna, le fake news, lo stretto rapporto tra alimentazione e lifestyle, l’alimentazione dell’anziano, ma non solo, sarà infatti presente anche una sezione interamente dedicata al Medical Nutrition, con focus specifici sull’infiammazione e sui disturbi dell’assorbimento.

Nel corso delle 2 giornate si parlerà di come gli italiani stanno variando le loro abitudini alimentari reperendo sempre più le informazioni online, invece di confrontarsi con i Professionisti della Salute: in data 12 aprile Andrea Ghiselli – Dirigente di ricerca CREA Alimenti e Nutrizione e Presidente Società Italiana di Scienza dell’ Alimentazione – presenterà la revisione 2017 delle Linee guida per una sana alimentazione.

Un altro argomento affrontato sarà la nutrizione al femminile, e nello specifico l’approccio nutrizionale per le donne che soffrono di diabete, ma anche le scelte nutrizionali prima e durante la gravidanza.

Noi di Selenella anche quest’anno parteciperemo a NutriMi con uno spazio espositivo presidiato da una esperta in Nutrizione, alla quale sarà possibile porre i tanti dubbi che ruotano attorno al mondo delle patate, come per esempio:

  • Quali sono le cotture preferibili della patata?
  • Quali sono i benefici del selenio?
  • Come viene assimilata la patata dall’organismo?
  • La patata è adatta per gli sportivi?

Potrete insomma soddisfare i tanti quesiti legati all’alimentazione in occasione di quest’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.