Selenella a MacFrut 2018
Anche quest’anno il Rimini Expo Centre è pronto ad accogliere uno tra gli appuntamenti più attesi dagli operatori del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa: MacFrut 2018. L’edizione 2017 sì è conclusa con i seguenti numeri: 8 padiglioni, un’area da 50mila metri quadrati, 1100 espositori, 1200 buyer.
Dal 9 all’11 maggio si svolgerà questa fiera internazionale che vedrà di nuovo partecipante il Consorzio Patata Italiana di Qualità (Padiglione B1, Stand n.197) pronto a rappresentare al meglio l’eccellenza del sistema pataticolo bolognese con Selenella.
Macfrut – l’evento b2b per i professionisti dell’ortofrutta –ormai da anni è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di produzione, commercio, logistica, packaging, macchinari e distribuzione in questo settore.
Sono tanti gli argomenti che rendono importante la partecipazione di Selenella a Macfrut 2018. Le vendite nel 2017 hanno registrato un incremento del 14% e un ulteriore progresso della solida leadership di Selenella al 21,8% di quota di mercato a valore (fonte dati Nielsen dicembre 2017); la notorietà del brand è salita al 92% ed è sensibilmente aumentato il numero di famiglie consumatrici, come misurato da una recente ricerca della Brain & Mind Research. Il 2018 ha visto inoltre la celebrazione del decennale della produzione di patate novelle Selenella in Sicilia segnando un ulteriore passo avanti nel processo di continua ricerca e innovazione per un’agricoltura sempre più sostenibile e di qualità.
Il dott. Mengoli – direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – afferma: “partecipare a Macfrut ci offre l’opportunità di rappresentare l’impegno che il Consorzio profonde per offrire prodotti della massima qualità, 100% italiani e con il minimo impatto ambientale. […] Da sempre le patate Selenella vengono prodotte con i più elevati standard qualitativi, rispettando i disciplinari della Produzione Integrata e adottando rigorosi sistemi di certificazione, dalla rintracciabilità di filiera alla certificazione qualitativa del prodotto.”
Potrete insomma rendervi conto personalmente del successo di Selenella in occasione di questa fiera. Non mancate!