Selenella a MacFrut 2018

Anche quest’anno il Rimini Expo Centre è pronto ad accogliere uno tra gli appuntamenti più attesi dagli operatori del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa: MacFrut 2018. L’edizione 2017 sì è conclusa con i seguenti numeri: 8 padiglioni, un’area da 50mila metri quadrati, 1100 espositori, 1200 buyer.

Dal 9 all’11 maggio si svolgerà questa fiera internazionale che vedrà di nuovo partecipante il Consorzio Patata Italiana di Qualità (Padiglione B1, Stand n.197) pronto a rappresentare al meglio l’eccellenza del sistema pataticolo bolognese con Selenella.

Macfrut – l’evento b2b per i professionisti dell’ortofrutta –ormai da anni è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di produzione, commercio, logistica, packaging, macchinari e distribuzione in questo settore.

Sono tanti gli argomenti che rendono importante la partecipazione di Selenella a Macfrut 2018. Le vendite nel 2017 hanno registrato un incremento del 14% e un ulteriore progresso della solida leadership di Selenella al 21,8% di quota di mercato a valore (fonte dati Nielsen dicembre 2017); la notorietà del brand è salita al 92% ed è sensibilmente aumentato il numero di famiglie consumatrici, come misurato da una recente ricerca della Brain & Mind Research. Il 2018 ha visto inoltre la celebrazione del decennale della produzione di patate novelle Selenella in Sicilia segnando un ulteriore passo avanti nel processo di continua ricerca e innovazione per un’agricoltura sempre più sostenibile e di qualità.

Il dott. Mengoli – direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – afferma: “partecipare a Macfrut ci offre l’opportunità di rappresentare l’impegno che il Consorzio profonde per offrire prodotti della massima qualità, 100% italiani e con il minimo impatto ambientale. […] Da sempre le patate Selenella vengono prodotte con i più elevati standard qualitativi, rispettando i disciplinari della Produzione Integrata e adottando rigorosi sistemi di certificazione, dalla rintracciabilità di filiera alla certificazione qualitativa del prodotto.”

Potrete insomma rendervi conto personalmente del successo di Selenella in occasione di questa fiera. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.