Selenella active parter del Festival della Salute 2018 - Il Blog di Selenella

Selenella active parter del Festival della Salute 2018

Dal 21 al 23 settembre 2018 a Montecatini Terme, va in scena l’11°edizione del Festival della Salute: una 3 giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere.

Per il secondo anno consecutivo Selenella rinnova la sua partecipazione a questo evento al fine di promuovere la patata quale alimento prezioso dal punto di vista nutrizionale, perfettamente in linea con uno stile di vita sano.

Selenella, oltre a presenziare con uno stand informativo e azioni social, avrà un ruolo centrale in qualità di relatore in occasione della giornata di apertura dell’evento – 21 settembre – con due convegni educativi.

Il primo Convegno, dal titolo “Sport e cibo: divertimento, fair play e salute vedrà la partecipazione di Edita Pucinskaite, grandissima campionessa di ciclismo, che insieme al Dr. Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo in Scienze degli Alimenti, si confronteranno sugli alleati perfetti per gli sportivi, prime fra tutte le patate! La patata Selenella, infatti è fonte di Selenio, Potassio, ricca di Amidi, vitamina C, B5 e Sali Minerali: un alimento adatto a tutti, immancabile in un regime alimentare sano ed equilibrato.

Il secondo Convegno verterà invece sul tema “La tua nutrizione ideale · Previeni le malattie · Vivi a lungo · Ti mantieni  in forma“. Dalle 14.30, Paolo Montalto – gastroenterologo dell’USL Toscana Centro – e il Dr. Mattia di Nunzio, parleranno dell’importanza della nutrizione in fatto di prevenzione, salute e forma fisica.

Siamo felici di rinnovare la nostra presenza a questa manifestazione – dichiara Giuliano Mengoli, Direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualitàoccasione importante per coinvolgere il pubblico, e i più giovani in particolare, sul ruolo fondamentale di un’alimentazione corretta per la salute umana. Anche quest’anno abbiamo voluto fornire il nostro contributo attraverso la partecipazione a due convegni, l’allestimento di uno stand e la distribuzione di materiale informativo per rappresentare l’importanza delle patate Selenella in un’alimentazione sana ed equilibrata; oltre a ricordare i valori che contraddistinguono da sempre il marchio Selenella come qualità, italianità, salubrità e rispetto per l’ambiente.

Oltre all’approfondimento delle tante tematiche legate alla salute durante convegni, workshop, iniziative e incontri, ci sarà la possibilità di effettuare screening gratuiti per tutta la durata del festival: un format interattivo e incalzante per professionisti, aziende, ma anche famiglie e studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.