Selenella active parter del Festival della Salute 2018
Dal 21 al 23 settembre 2018 a Montecatini Terme, va in scena l’11°edizione del Festival della Salute: una 3 giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere.
Per il secondo anno consecutivo Selenella rinnova la sua partecipazione a questo evento al fine di promuovere la patata quale alimento prezioso dal punto di vista nutrizionale, perfettamente in linea con uno stile di vita sano.
Selenella, oltre a presenziare con uno stand informativo e azioni social, avrà un ruolo centrale in qualità di relatore in occasione della giornata di apertura dell’evento – 21 settembre – con due convegni educativi.
Il primo Convegno, dal titolo “Sport e cibo: divertimento, fair play e salute“ vedrà la partecipazione di Edita Pucinskaite, grandissima campionessa di ciclismo, che insieme al Dr. Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo in Scienze degli Alimenti, si confronteranno sugli alleati perfetti per gli sportivi, prime fra tutte le patate! La patata Selenella, infatti è fonte di Selenio, Potassio, ricca di Amidi, vitamina C, B5 e Sali Minerali: un alimento adatto a tutti, immancabile in un regime alimentare sano ed equilibrato.
Il secondo Convegno verterà invece sul tema “La tua nutrizione ideale · Previeni le malattie · Vivi a lungo · Ti mantieni in forma“. Dalle 14.30, Paolo Montalto – gastroenterologo dell’USL Toscana Centro – e il Dr. Mattia di Nunzio, parleranno dell’importanza della nutrizione in fatto di prevenzione, salute e forma fisica.
Siamo felici di rinnovare la nostra presenza a questa manifestazione – dichiara Giuliano Mengoli, Direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – occasione importante per coinvolgere il pubblico, e i più giovani in particolare, sul ruolo fondamentale di un’alimentazione corretta per la salute umana. Anche quest’anno abbiamo voluto fornire il nostro contributo attraverso la partecipazione a due convegni, l’allestimento di uno stand e la distribuzione di materiale informativo per rappresentare l’importanza delle patate Selenella in un’alimentazione sana ed equilibrata; oltre a ricordare i valori che contraddistinguono da sempre il marchio Selenella come qualità, italianità, salubrità e rispetto per l’ambiente.
Oltre all’approfondimento delle tante tematiche legate alla salute durante convegni, workshop, iniziative e incontri, ci sarà la possibilità di effettuare screening gratuiti per tutta la durata del festival: un format interattivo e incalzante per professionisti, aziende, ma anche famiglie e studenti.