Terrina di patate con scampi - Ricette Selenella
Bilancia

Dosi per 4 persone

Ingredienti

Descrizione

Lavate, pelate e affettate finemente le patate Selenella: fatene cuocere la metà al vapore per circa 15 minuti; lasciate ammorbidire la gelatina con acqua fredda, quindi scioglietela a bagnomaria.

Incorporate 5 dl di panna alla gelatina così sciolta, regolate di sale e di pepe e versatene un po’ all’interno di uno stampo, da riporre nella parte più fredda del frigo fino a quando la panna non si sarà solidificata.

 

Quando si sarà rappresa, estraete la terrina dal frigo e poneteci sopra un primo strato di patate lessate; versate un po’ di panna e gelatina, lasciate nuovamente freddare in frigo, quindi ripetete l’operazione fino a esaurire tutti gli ingredienti. Mettete in frigo per almeno 3 ore.

 

Nel frattempo, cuocete le patate rimaste nel brodo bollente, passatele nel mixer con la panna avanzata, l’aceto, l’erba cipollina tritata, sale e pepe a piacere; rosolate gli scampi in padella per un paio di minuti, con poco olio. Servite la terrina tagliata a fette, guarnita con la salsa di patate e gli scampi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *