Patate Selenella Facebook
Bilancia

Dosi per 4 persone

Ingredienti


Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/html/wp-content/themes/selenella/template-parts/content-recipe.php on line 96

Descrizione

Le Patate Selenella Mini con filetto di tonno scottato e salsa allo yogurt sono un secondo piatto gourmet, la cui semplice realizzazione richiede pochissimo tempo, ma, ricordiamolo, la selezione di tonno fresco e ingredienti di ottima qualità. Il tonno come le patate Selenella è fonte naturale di selenio.

Per preparare le Patate Selenella Mini con filetto di tonno scottato e salsa allo yogurt, sbollentare le patate Selenella Mini, in abbondante acqua, senza stracuocerle. Le patate non necessitano di lunghi tempi di cottura, grazie alla loro dimensione.

Mentre le patate cuociono, versare lo yogurt in una ciotola, aggiungere poco più di un cucchiaino di senape dolce, mescolare per amalgamare gli ingredienti. Tritare velocemente e finemente le foglie delle erbe aromatiche, precedentemente lavate e asciugate. Aggiungere le erbe aromatiche alla salsa di yogurt. Eliminare dal filetto di tonno la pelle e le parti grasse. Versare quindi un filo d’olio extra vergine d’oliva in una padella.

Quando l’olio è ben caldo, scottare il filetto di tonno da entrambi i lati, in modo tale che si insaporisca, senza cuocere eccessivamente. Il tonno, infatti, affinché risulti tenero, non necessita mai di una lunga cottura. Mentre è in cottura, salare e pepare il filetto di tonno, toglierlo dalla padella e lasciarlo riposare per qualche minuto, in modo tale che il tessuto riassorba i liquidi.

Una volta pronte, togliere le patate Selenella Mini dall’acqua. Eliminare subito la buccia e tagliarle a metà. Le patate Selenella Mini sono particolarmente indicate per preparare contorni veloci grazie alla loro dimensione: richiedono infatti brevi tempi di cottura. Disporre le patate sul piatto, affettare il tonno e adagiarlo sulle patate. Nappare le patate e il tonno con la salsa allo yogurt.