Have a break!
Lo spuntino pomeridiano dell’atleta ed esercizi da fare in ufficio tra una pausa e un altra: squat a corpo libero!
Sei chiuso in ufficio e sai che probabilmente salterà il tuo allenamento, la bella notizia è che puoi trovare rimedio!
Come?
Non sto suggerendo di scappare, ma semplicemente di fare una pausa! Se hai la possibilità di stare in un ambiente isolato per poco tempo, riuscirai a tenerti in allenamento attraverso dei semplici, ma efficaci esercizi.
Un esempio tra questi è lo squat eseguito ad intervalli regolari e ad alta intensità, seppur senza carico.
Quindi alzati dalla scrivania, sciogli le articolazioni assopite ed inizia ad eseguire in maniera corretta ed in sicurezza delle accosciate, seguendo ad esempio la modalità di lavoro “Tabata“ (20 secondi di esercizi e 10 secondi di pausa, per 8 volte).
Fidati non te ne pentirai!
Lo squat è un esercizio veloce da fare in poco spazio, ma ideale per tenere in movimento tutta la muscolatura degli arti inferiori.
Così come per uno sportivo è importante mantenere una certa costanza negli allenamenti, così nell’alimentazione è importante placare il senso di fame e sopperire ai cali glicemici. Perciò ogni tanto viziati, per sopravvivere alle lunghe giornate lavorative e al consequenziale malumore, con uno spuntino healthy preparato a casa con i prodotti della natura!
Prova ad esempio a preparare la con pezzettini di focaccia barese. Anzi, se qualcuno di voi ha la passione per la cucina, ecco la sfida: inventate, create ricette nuove e salutari a base di cibi naturali come appunto la patata, il miele, le uova, la frutta secca… e inviatecele!
Buona giornata lavorativa a tutti e …”have a break”.
Silvia Sanfilippo