I nostri spot TV

La patata Selenella è ideale per ogni ricetta e piace a tutta la famiglia. Nasce da una agricoltura sostenibile ed è garantita dal consorzio, in più è fonte di selenio per questo anche in cucina è così preziosa. Selenella un tesoro di patata.

L'ultima ricetta Selenella

Insalata Russa

L’insalata russa è un piatto amato in tutto il mondo. In ogni Paese prende un nome diverso: in Germania e Danimarca è “insalata italiana”, in Russia “insalata alla capitale” o “insalata alla Olivier” (nome del creatore di questo piatto), nei Paesi Bassi “insalata degli Ussari”, mentre “insalata bianca” in Lituania. Esistono diverse ipotesi sulle origini di questo piatto: una delle... Secondo un’altra ipotesi, l’insalata russa avrebbe origini piemontesi, come variante dell'”insalata rusa” (rossa, per l’uso di barbabietole): un cuoco di corte dei Savoia, in occasione della visita dello zar in Italia a fine Ottocento, creò questo piatto con prodotti comuni in Russia, come le patate e le carote. Un’ultima ipotesi attribuisce la ricetta alla corte francese di Caterina de... Lavate le verdure sotto l’acqua corrente fredda, sbucciate le patate e le carote (FOTO 1) e tagliatele a cubetti (FOTO 2). Poi sgranate i piselli. Cuocete le verdure a vapore in una pentola ampia, secondo il seguente ordine: patate dai 7 ai 10 minuti (FOTO 3...

Bilancia 3 persone
Cuore 217.5 kcal

I nostri tesori

Patate

Una gamma completa di patate è pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza in cucina: dalla Classica alla Montanara per arrivare alla Mini. Chi trova Selenella trova più di una patata.

sua eccellenza la patata!

Chips

L’unione di Selenella e Pata ha dato origine ad una patatina fritta dal gusto unico e inconfondibile, con meno grassi e meno sale delle normali patatine. Gluten free.

easy chic!

Gnocchi

Dall’incontro di Selenella e Patamore nascono gli gnocchi preparati solo con patate Selenella. Privi di conservanti, additivi e aromi. Morbidi e gustosi.

quelli della mamma!

Carote

Dai terreni più fertili e vocati d’Italia nasce la prima carota con selenio,ricca di vitamine, sali minerali, fibre, la carota Selenella è un ortaggio dalle preziose caratteristiche organolettiche e nutritive.

quelle con selenio!

Cipolle

Arriva una sorpresa piena di gusto: le cipolle Selenella. Dolce e delicata la rossa, pungente e saporita la bianca. Un prodotto di eccellenza, come tutti i prodotti del Consorzio.

la novità!

I valori nutrizionali delle patate

pasta farfalla

282kcal

80g

riso

266kcal

80g

patate selenella

170kcal

200g

Sana e sostenibile

La bontà tutta naturale di Selenella passa anche dalla Produzione Integrata, che limita l’utilizzo di prodotti chimici come fertilizzanti e antiparassitari, il cui rispetto è certificato dal marchio QC – Qualità Controllata della Regione Emilia Romagna.  La volontà di Selenella di tutelare  ambiente e salute è testimoniata anche dall’ottenimento della prestigiosa Certificazione EPD – Environmental Product Declaration.

Trasparenza e qualità

Selenella è prodotta esclusivamente in Italia con una filiera controllata e certificata: le patate sono seguite in ogni momento del percorso produttivo, dalla coltivazione al packaging. Attraverso un processo di tracciabilità e rigorosi controlli pre e post raccolta, il Consorzio è in grado di offrire un elevato standard qualitativo lungo il processo di produzione, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Scopri da quale campo provengono le tue patate digitando il codice di tracciabilità riportato nell’etichetta sulla confezione.

Patata nella terra
il campo in cui è cresciuta la tua patata

Dal blog di Selenella

Come cucinare in modo sano e leggero le patate - Il Blog di Selenella

Come cucinare in modo sano e leggero le patate

Le patate sono uno dei tuberi più consumati durante tutto l’anno e in tutto il mondo, ideale per tantissime ricette per il pranzo, la cena, l’aperitivo e anche la colazione! A volte tuttavia, specialmente se a dieta, si predilige portare in tavola “qualcosa di diverso”, perché considerate un alimento altamente calorico. Ma è realmente così? […]

Conosciamo la nostra foodblogger Clarissa - Il Blog di Selenella

Conosciamo la nostra foodblogger Clarissa

Ciao Clarissa, molto piacere, raccontaci qualcosa di te. Ciao, piacere mio! Sono Clarissa, ho 24 anni e da circa 2 anni e mezzo gestisco un profilo Instagram in cui unisco due delle mie grandi passioni: i libri e il cibo. Come è nata la tua passione per la cucina? La mia passione per la cucina […]

Un tesoro d’autunno - Il Blog di Selenella

Un tesoro d’autunno

Anche se in autunno le giornate sono sensibilmente più corte e le temperature più fresche, questa stagione è in grado di fornire ancora numerosi alimenti di origine vegetale dalle spiccate e comprovate qualità nutrizionali come ad esempio la melagrana, il kiwi e le zucche. Recentemente si è assistito ad una riscoperta da parte della popolazione […]

Un intero consorzio

Siamo un Consorzio di produttori, cooperative e commercianti di patate della provincia di Bologna che si sono riuniti con l’obiettivo di valorizzare la produzione pataticola bolognese. Siamo convinti che fornire un prodotto che risponda al meglio alle esigenze del consumatore significhi aver cura dell’intera filiera: una ricerca dell’eccellenza che parte dalla tutela del territorio e continua fino alla vostra tavola.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni mese la Newsletter Selenella: scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

I sapori
di Selenella

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi ogni mese la nostra Newsletter:
scopri nuove ricette, curiosità e consigli in cucina.

La richiesta di iscrizione è avvenuta con successo! Collegati alla tua email per confermare.